Il club parigino ha diffuso sui propri social network ufficiali una nota in riferimento al suo allenatore. Il tecnico argentino è stato ufficialmente esonerato dalla società di Al-Khelaifi, confermando le voci degli ultimi mesi che lo volevano al passo d’addio
L’indiscrezione era nell’aria da tempo, a dir la verità già da tutta l’ultima stagione. Le strade di Mauricio Pochettino e del Psg erano destinate a separarsi prima della normale conclusione del contratto, perché i programmi del club parigino (a maggior ragione adesso dopo l’addio di Leonardo e l’arrivo di Campos) sono cambiati, con la decisione di puntare su un’altra guida tecnica.
Ecco, quelli che fino a poco fa erano solo dei rumors, adesso sono diventati realtà. Sui propri profili social ufficiali, infatti, il Psg ha comunicato la conclusione anticipata del contratto con l’allenatore argentino: “Il Paris Saint-Germain conferma che Mauricio Pochettino ha terminato il suo ruolo nel club. La società ringrazia lui e il suo staff per il lavoro svolto e augura loro il meglio per il futuro“.
Si conclude così dopo una stagione e mezza l’avventura dell’allenatore sudamericano sulla panchina del club francese, con all’attivo una Supercoppa di Francia, una Coppa di Francia e una Ligue 1. Pesa sul suo operato il fatto di non essere riuscito a vincere la Champions League, vero pallino da anni della proprietà, nonostante avesse a disposizione il tridente d’attacco delle meraviglie composto da Messi, Neymar e Mbappé. Secondo quanto riportato dalla stampa francese, il club parigino adesso provvederà ad affidare la panchina a Cristophe Galtier, ex tecnico di Nizza e Lille. L’allenatore francese ritroverà così Luis Campos, suo ex direttore sportivo e fresco dirigente del club della capitale francese.