Il centravanti nigeriano, pagato 80 milioni da De Laurentiis, sarebbe il principale obiettivo di uno dei club più potenti del mondo.
Il Bayern Monaco piomba su Victor Osimhen. La notizia fa tremare i tifosi del Napoli, già scossi dagli addii di Insigne e Mertens e perplessi dalle strategie riguardanti Koulibaly e Fabian Ruiz. I bavaresi sono alle prese con la grana Lewandowski. Il campione polacco ha chiesto la cessione, l’ha fatto a più riprese, facendo notare al ds Salihamidzic la volontà di lasciare il Bayern. Su Lewa c’è il Barcellona che ha formulato un’offerta da 40 milioni e ha dato un ultimatum ai tedeschi: prendere o lasciare, anche perché il tira e molla dura ormai da mesi e i blaugrana hanno fretta di trovare un numero 9 che faccia al caso di Xavi.
Lewandowski aspetta, freme, vuole il Barça. Il Bayern è al bivio, tenere in rosa un giocatore scontento o cedere il polacco e trovare un sostituto? Se prevalesse la seconda opzione, quello di Osimhen sarebbe uno dei nomi più caldi. Il nigeriano piace molto ai dirigenti bavaresi, per età e caratteristiche. La nuova politica di Aurelio De Laurentiis prevede che non ci siano incedibili, tutti sono in vendita, ma ai prezzi che fa il Napoli e il cartellino di Osimhen è valutato circa 90 milioni di euro. Una cifra monstre, anche se rumors provenienti dalla Germania suggeriscono che il Bayern sia pronto a investire oltre 100 milioni per l’eventuale sostituto di Lewandowski.
Osimhen aspetta notizie, la possibilità di approdare in club come il Bayern lo intriga, non potrebbe essere altrimenti, ma per ora sulla scrivania di ADL non sono arrivate richieste ufficiali e dall’entourage nemmeno segnali di rottura. Dall’Inghilterra riferiscono anche di un interesse del Manchester United per l’ex Lille. United che prima, però, deve risolvere la questione legata a Cristiano Ronaldo. Lui pure accostato al Napoli, una voce di inizio estate che non ha trovato però alcun riscontro.