A seguito della notizia di un possibile passaggio dell’ex centrocampista dell’Inter ai Red Devils, un suo ex sostenitore ai tempi degli Spurs ha reagito in modo spropositato, bruciando la vecchia maglietta. Il suo gesto è diventato virale, ma è stato condannato da tutti
L’ha combinata grossa, un tifoso del Tottenham, che ha non considerato bene tutti i possibili effetti del gesto che ha compiuto. Il “sostenitore” in questione ha pubblicato infatti un video in cui brucia la maglietta di Christian Eriksen, colpevole di essere a un passo dalla firma di un contratto triennale con i rivali del Manchester United, dopo aver lasciato il Brentford a parametro zero. Il 30enne danese ex Inter, che ha trascorso sette anni agli Spurs prima del suo trasferimento nel 2020 in nerazzurro, come riportato dai media britannici si dovrà sottoporre alle visite mediche prima di mettere nero su bianco.
Si tratta di un’incredibile svolta per Eriksen, un grande rilancio dopo aver subito un arresto cardiaco in campo nel corso della partita di Euro 2020 tra Danimarca e Finlandia a giugno dello scorso anno. All’epoca è stato costretto a lasciare l’Inter dopo aver fatto installare un defibrillatore, dal momento che non è consentito in Italia giocare dopo interventi del genere, trovando una nuova sistemazione in Premier League al Brentford, che dopo avergli proposto un contratto fino al termine della stagione, pensava di allungare il rapporto a campionato concluso. In mezzo però si è messa l’opportunità del Manchester United e ovviamente Eriksen non ha potuto rifiutarla.
Tifoso brucia maglia di Eriksen
Una decisione che ha sconvolto un suo vecchio tifoso del Tottenham, così tanto appunto da portarlo a bruciare la sua maglia, condividendo il video su Twitter con la didascalia “Un uomo di parola“. Il filmato è diventato presto virale, ma gli altri tifosi Spurs hanno immediatamente preso le distanze: “Ho visto alcune cose raccapriccianti su questa app, ma questa deve essere la peggiore“, ha commentato uno di loro. Altri lo hanno definito “imbarazzante“, “twonk” (stupido) e così via. Praticamente un plebiscito di condanne verso il suo gesto di protesta. Sì, forse questo tifoso (che poi ha rimosso il video e cambiato il nickname) avrebbe dovuto pensare prima alle conseguenze…
A Tottenham fan has gone viral after burning his Christian Eriksen shirt – hours after he agreed to join Manchester United 😲🔥 pic.twitter.com/eWkOalsBX3
— Tottenham News (@Spurs_fl) July 5, 2022