Un’idea che sta facendo il giro del web e sta spopolando e riscuotendo successo nell’ambiente del calcio britannico, soprattutto tra i tifosi
Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione. E’ quando succede e ha successo, beh, allora hai colto nel segno, soprattutto se di mezzo c’è una buona idea che la gente accoglie con grande convinzione e felicità. E’ quanto sta capitando al Reading, club di Championship, volgarmente considerata la serie B inglese (ma è ben superiore alla nostra), con una scelta che ha fatto rumore e della quale si sta parlando da almeno un paio di giorni.
Una splendida iniziativa da parte del Reading Football Club, squadra della cittadina omonima, situata nel Regno Unito meridionale, nella bellissima e al tempo stesso semplice contea inglese del Berkshire. Ebbene, da quelle parti hanno avuto la bella idea di scrivere una mail agli altri 23 club che giocano nella Championship, facendo loro una proposta: noi mettiamo il settore ospiti a 20 sterline per tutta la stagione se vuoi ricambiate il favore ai nostri tifosi quando vi faremo visita.
A questa mail, almeno per il momento, hanno risposto positivamente, accettando e ricambiando e accettando volentieri il favore il Cardiff City, l’Huddersfield e il Blackburn Rovers: Queste tre società non hanno fatto nemmeno passare ventiquattrore dalla spedizione della mail, tanto che hanno accolto con successo l’iniziativa della squadra di Reading.
I primi ad aver risposto positivamente alla mail del Reading è stata la società dell’Huddersfield, talmente entusiasti nel rispondere che hanno rispedito l’ok e poi subito pubblicato il testo e l’iniziativa ai propri tifosi via social che sono impazziti dalla gioia. Stessa cosa per quelli del Cardiff e del Blackburn. A breve, si dice, risponderanno positivamente anche le altre società, anche perché, appena la notizia si è sparsa, tutti gli altrui tifosi hanno invaso i profili social del Watford, Swansea ,a tante altre, pressando e chiedendo di accettare l’iniziativa. Cose che accadono solo nel calcio inglese e che dalle quali dovrebbero prendere spunto anche le nostre con i presidenti di Serie A concentrati più ad arraffare che a pensare ai loro tifosi.