Zaniolo e Dybala, colpo Torino e tante ufficialità: le ultime di calciomercato

Novità su Zaniolo e Dybala, ma sono tanti i movimenti di calciomercato nella giornata odierna: ecco gli aggiornamenti.

Tutto gravita attorno a due nomi che stanno monopolizzando il mercato. Sono quelli di Zaniolo e Dybala, al centro di tante voci ma uniti da un destino comune. Per entrambi infatti ci sarà da attendere.

Calciomercato
Giornata calda sul fronte calciomercato

La mossa di Marotta è un segnale apparentemente di chiusura, dietro a quale si nasconde ben altro. L’Inter non ha abbandonato la trattativa, attende il momento giusto, ed è forte della volontà del calciatore di affondare il colpo. Per Zaniolo la situazione sembra chiara. Di incontri veri e propri non c’è traccia, ma la Juve è in pressing e soprattutto in attesa. Per chiudere servirà trovare la chiave giusta ma senza dubbio anche i fondi da reperire tramite la cessione eventuale di De Ligt o magari di Rabiot, sul quale molti club di Premier insistono.

In casa Milan il focus è su De Keteleare. Il calciatore ha chiarito di essere pronto al trasferimento, ma il Leeds si sarebbe inserito con una offerta importante che può cambiare i piani dei rossoneri. Arriva quindi il pressing per Ziyech e si cerca l’incontro col Chelsea per trovare la formula giusta. Colpo a sorpresa intanto per il Torino. Juric sostituisce Brekalo e lo fa con Nemanja Radonjic, calciatore 26enne del Marsiglia, all’ultima stagione al Benfica. Il Monza intanto prova a riallacciare i fili per Casale ma dice addio a Pinamonti. L’affare fra Inter e Atalanta è sempre più vicino alle firme, e Galliani valuta Petagna.

Calciomercato: i movimenti e le ufficialità odierne

Bremer record
Bremer (Foto LaPresse)

Novità anche in casa Fiorentina. Jovic e Gollini sono pronti per le  visite, e quella di domani potrebbe essere la giornata giusta per chiudere con Dodo. Capitolo Juve: Di Maria e Pogba potrebbero nel fine settimana arrivare a a Torino per i test medici, in programma anche per Cambiaso. Resta in piedi la pista Kostic, più fredda al momento ma non tramontata. In caso di addio a De Ligt la scelta potrebbe ricadere su Koulibaly più che su Bremer, promesso sposo del Psg qualora partisse Skriniar, che con l’avvento di Galtier dovrebbe incassare a breve l’offerta decisiva.

Intanto la Salernitana tenta l’assalto a Thorsby, lo Spezia spinge per Caldara, corteggiato anche dal Bologna. Dalla Francia arrivano invece indiscrezioni pesanti su Mertens. Pare che gli agenti stiano provando a dialogare col Marsiglia che vuole come sempre pescare in Serie A. Sponda Roma invece il focus è su Frattesi, mentre la Lazio ha ceduto Vavro e salutato Reina e si concentra sui colpi in entrata. Il club biancoceleste ha fatto cassa e potrà fiondarsi ora sulle trattative imbastite da tempo.

Anche sul Verona arrivano aggiornamenti. Henry è ai dettagli, mentre fra Barak e Ilic può restare il primo, perché sul compagno c’è forte la Lazio. Al Bologna piace Lucca, e la pista Ilicic si fa concreta. Arrivano intanto alcune ufficialità. Pessina al Monza, Messias rinnova col Milan, cosi come Afena-Gyan con la Roma fino al 2026.

Gestione cookie