Arrivano le prime indiscrezioni sui partecipanti di Ballando con le Stelle 2022: tra questi c’è Iva Zanicchi, duramente attaccata da un telespettatore
Il palinsesto invernale Rai vedrà come sempre l’immancabile appuntamento con ‘Ballando con le Stelle‘, programma in cui cantanti, comici, attori e sportivi si cimentano in una competizione di ballo, gareggiando in coppia con maestri professionisti. La timone ci sarà l’ormai padrona di casa Milly Carlucci. E con l’inizio dell’organizzazione, non tardano ad arrivare le prime critiche.
In attesa della diciassettesima stagione, in partenza l’8 ottobre, cominciano a circolare, tra conferme ed indiscrezioni, i primi nomi dei partecipanti al talent show vip: tra i volti noti che dovrebbero prendere parte al programma ci sarebbe Iva Zanicchi. Un profilo amatissimo dal pubblico, ma ritenuto fuori luogo per ‘Ballando con le stelle‘.
“Che senso ha far partecipare concorrenti di una certa età? L’anno scorso Valeria Fabrizi e quest’anno Iva Zanicchi, che hanno più di 80 anni?“; così si è espresso un telespettatore, attraverso un’email inviata a Nuovo, settimanale in cui Maurizio Costanzo tiene una rubrica attraverso la quale si confronta e risponde alle curiosità dei lettori.
Lo storico conduttore tv si è subito schierato in difesa di Iva Zanicchi: “Rispondo solo per chiarire alcune cose. Apparire in un programma come ‘Ballando con le stelle’, mettendosi alla prova, è la dimostrazione di forza e coraggio che molti giovani non hanno. Mi creda che la cantante ha energia da vendere. Vorrei vedere lei al posto di Valeria Fabrizi“. Così quindi si è espresso Maurizio Costanzo che chiaramente, vista la sua esperienza in tv, ha sicuramente bene in mente quale apporto potrà dare al programma targato Rai un personaggio del calibro della Zanicchi, una certezza del panorama italiano… nonostante l’età. Tra l’altro, riporta lanostratv.it, la cantante ha già fatto sapere di essere motivata, al punto di essersi prefissata un importante obiettivo: vincere il programma. La sua quindi sarà senza dubbio una partecipazione durante quale si metterà in mostra con una grande dose di impegno e lavorando sodo per il suo traguardo.