Nel corso di una recente intervista, Brad Pitt ha parlato della sua malattia, che continua a peggiorare, e della sua rinuncia alla vita sociale.
Uno dei più grandi attori viventi: amatissimo dal pubblico, una delle stelle più splendenti di Hollywood. Stiamo parlando di Brad Pitt.
Due Premi Oscar, uno come produttore per 12 anni schiavo e l’altro come Miglior attore non protagonista per il film di Quentin Tarantino, C’era una volta…a Hollywood, del 2019, Brad Pitt ha recitato in tantissime pellicole di successo.
L’attore è stato più volte protagonista della cronaca rosa internazionale: considerato uno degli attori più belli della storia. Dal ’94 al ’97 è stato legato all’attrice Gwyneth Paltrow, mentre nel 2000 ha sposato Jennifer Aniston. Nel 2014 è convolato a nozze con Angelina Jolie.
Soltanto recentemente, con l’aggravarsi della malattia, Brad Pitt ha rivelato di soffrire dal 2013 di un disturbo noto come prosopagnosia. Si tratta di una malattia molto rara che sta condizionando tantissimo la vita della star hollywoodiana: ormai Pitt non riesce più a distinguere i volti delle persone, né degli amici, né dei familiari. Non è stata diagnosticata da nessun medico all’attore, ma Pitt è sicuro si tratti di questa patologia rarissima, chiamata anche cecità facciale, la quale sarebbe anche difficile da dimostrare. Attualmente, ci sono diversi studi sulla prosopagnosia, ma i casi sono davvero rari in tutto il mondo.
Nel corso di un’intervista rilasciata a GQ, Brad Pitt ha spiegato: “Nessuno mi crede, voglio conoscere un altro che ne soffre”. Al momento, nessuno ha risposto all’appello dell’attore. L’ex marito di Angelina Jolie ha spiegato che, ormai dal 2013, la sua vita sociale ha subito contraccolpi impressionanti a causa della malattia.
Con il passare del tempo, Brad Pitt ha notato dei netti peggioramenti, tanto da non riuscire a riconoscere i familiari più stretti. L’attore ha raccontato di essere stato definito “distaccato” ma, in realtà, come ha spiegato, la colpa è da attribuire alla malattia, che impedisce a Pitt di riconoscere anche i colleghi ed amici di sempre. Per questo, sono anni che trascorre tantissimo tempo in casa da solo.