L’ex capitano del Milan a un passo dalla firma con la squadra del suo cuore: nella notte trovato l’accordo con il presidente Lotito.
Romagnoli e la Lazio, mai così vicini. L’affare per portare il difensore classe 1995 a Roma sembra a un passo dalla chiusura. Nella notte c’è stato un nuovo incontro tra l’entourage del calciatore e il presidente biancoceleste, Claudio Lotito. Una trattativa lunga ed estenuante, che già 48 ore fa sembrava vicina alla risoluzione. Poi la brusca franata a causa di un milioni di commissioni accessorie che da accordi non era previsto: un cambio di programma che ha mandato su tutte le furie il patron laziale, pronto a far saltare la trattativa per una questione di principio.
Poi il nuovo contatto e l’ultimo incontro, quello nella scorsa notte. Probabilmente decisivo. Romagnoli e la Lazio sono destinati a incontrarsi molto presto: per lui è già pronta la maglia numero 13, quella che indossava il suo idolo da ragazzino. Cresciuto in una famiglia laziale, Alessandro Nesta come idolo. Il suo percorso sarà al contrario. Dal Milan alla Lazio, magari con la possibilità di chiudere la carriera con la maglia del suo cuore.
Intanto ad Auronzo di Cadore lo aspettano. Nel ritiro biancoceleste è già apparso uno striscione in suo onore: “La Lazio da sempre il primo amore. Torna a casa con l’aquila sul cuore… Romagnoli la Nord ti aspetta!“. Sarebbe il terzo innesto nel cuore della difesa: dopo Mario Gila e Nicolò Casale, Lotito è pronto a regalare a Sarri anche Alessio Romagnoli. Un innesto di esperienza e di qualità per completare il reparto, aspettando anche l’arrivo di un portiere titolare.