Carburante+alle+stelle%3A+ecco+dove+risparmiare+per+fare+il+pieno
notiziecom
/2022/07/08/carburante-alle-stelle-ecco-dove-risparmiare-per-fare-il-pieno/amp/
Curiosità

Carburante alle stelle: ecco dove risparmiare per fare il pieno

Published by
Mauro Simoncelli

I prezzi del carburante sono diventati insostenibili, lo sappiamo bene ogni volta che ci fermiamo ad un distributore

Nonostante gli interventi del Governo, basta uscire di casa e cercare un benzinaio e ci si trova di fronte a una situazione irreale, guarda caso proprio nel periodo in cui tanti italiani vanno o stanno per  andare in vacanza. E fare il pieno alle nostre autovetture è diventato un incubo.

Ecco dove comprare ancora il carburante a buon prezzo –

L’immagine distorta che esce da questa situazione è inquietante, con il Governo che continua a sbandierare tagli sulle accise che poi all’atto pratico non producono effetto, lo sconto di 200 euro ai lavoratori dipendenti, e i supermercati che regalano buoni benzina al superamento di un tetto di spesa fatta. Tutto un’assurdità. Ecco perché siamo tutti alla ricerca della dritta giusta trovare carburante al miglior prezzo.

Benzina a 1,30 euro, ecco dove trovarla

La creatività tipica degli italiani, però, non conosce difficoltà e si inventa di tutto pur di sopravvivere a questa assurdità. Uno dei sistemi è quello di andare a fare scorta di benzina là dove costa ancora poco. Sembra impossibile, ma esistono ancora posti così. Ci sono molte località poste poco oltre il confine italiano dove è possibile ancora fare il pieno di benzina a prezzi ragionevoli. Basta, superarlo a Chiasso ed entrare così in Svizzera per trovare tutto un altro mondo, oppure entrare in Austria scavalcando le Alpi e anche lì troveremo prezzi più convenienti che da noi. Per non parlare della Slovenia solo poco più in là di Trieste. Sarà per un regime fiscale diverso, sarà perché da noi la speculazione in questo momento la fa da padrone, fatto sta che pochi chilometri al di la del confine tutto rientra nella normalità.

Poi, c’è anche un piccolissimo Stato, al centro del Mediterraneo, dove possiamo coniugare risparmio e vacanze, parliamo di Malta, che dista dalle coste siciliane appena un’ottantina di chilometri. Può essere una vacanza perfetta e se poi pensiamo che qui la benzina costa 1,30 Euro al litro viene davvero da riflettere su come le cose possano cambiare anche a distanza di pochi chilometri.

Published by
Mauro Simoncelli