A molti può sembrare divertente ad altri sicuramente assurdo, ma la moda che impazza al momento è quella del corsivo: ecco com’è nata
In questi giorni avrete certamente sentito parlare dell’ultima trovata social: la tendenza a parlare in corsivo, o meglio, in corsivœ. E se a primo impatto troverete assurdo il fatto di relazionarvi agli altri ‘in corsivo’, successivamente sarete sicuramente curiosi di conoscere questa ‘tecnica’, che i più giovani già utilizzano da diversi giorni. A sperimentare questo nuovo modo di parlare è stata Elisa Esposito, classe 2003, ora personaggio con molto seguito su Tik Tok grazie appunto all’idea di insegnare sui social il la ‘nuova lingua’.
La ‘prof’ in questione è cresciuta a Milano, ha studiato in una scuola di estetica e a seguire ha iniziato a crearsi il personaggio social che conosciamo. In particolare il corsivo, da lei inventato, le ha dato molta visibilità: si tratta di una sorta di caricatura nata come parodia della parlata cantilenata delle ragazze milanesi. Ormai è una vera e propria star del web, invitata a fare serate in discoteca ed anche a trasmissioni radiofoniche. Nel giro di poche settimane i suoi video sono diventati virali ed i suoi fans sono aumentati a dismisura. E’ infatti il tema più in voga del momento, quello legato al corsivo.
“In questi giorni sono diventata l’argomento di cui si parla di più e ci tengo quindi a dare la mia opinione.” – inizia così la clip postata da Elisa Esposito in merito alle reazioni avute in questi gironi sul corsivo – “Per fortuna sono una ragazza che se ne frega degli insulti e delle critiche, però è giusto che faccia questo video perché la situazione sta sfuggendo di mano“.
“Credo sia esagerato – prosegue – “insultarmi pesantemente perché utilizzo il corsivo, che poi utilizzo questo modo solo sui social e per scherzare: nella vita reale, logicamente, non parlo così. La prof di corsivo è un personaggio ed un conto è chi non apprezza ed un altro è invece chi offende“. “Quello che mi fa ridere” – chiosa la tik toker- “è che sui social qualche persona mi insulta, poi dal vivo mi chiede le foto. Ma, tolto questo, sono fiera del mio percorso e di dove sto arrivando, da sola, senza l’aiuto di nessuno”.