I Red Devils svelano la nuova maglia Home e tra i testimonial appare anche Cr7 che ancora però non si è unito al resto della squadra
Il Manchester United ha svelato la nuova maglia casalinga 2022/23, sempre marchiata dal colosso tedesco Adidas, divisa che dopo diversi anni riprende il tradizionale “collar” di Eric Cantona.
A sorpresa tra i testimonial c’è anche Cristiano Ronaldo, che non si è presentato in ritiro e salterà la tournée in Asia. Lo United smentisce la sua cessione, ma il desiderio di Cr7 sarebbe quello di continuare a giocare in Champions League.
Una maglia vecchio stampo
“Inspired by our past. Made for our future“, è lo slogan che ha accompagnato il video di presentazione della nuova maglietta Home per la stagione 2022-23 dei Red Devils, che presenta un inatteso ritorno al passato. Torna infatti il famoso colletto che negli anni ’90, anche grazie alla tendenza da parte di Eric Cantona di tenerlo alzato, ha contraddistinto le divise da gioco della squadra di Manchester, diventando una vera e propria icona tra i tifosi dello United. “Il colletto a polo è sinonimo di Manchester United. Alzato o piegato, ha giocato un ruolo da protagonista in molti dei momenti più importanti del club. Volevamo rendere omaggio ad alcuni dei kit e dei giocatori più leggendari del club”, ha spiegato in nota una Adidas.
Una maglia come da tradizione
Intoccabile il colore rosso nella nuova maglia, piuttosto scuro, accompagnato dal logo Adidas e dalle classiche strisce, questa volta di colore nero, che scendono dalle spalle lungo le maniche. Una piccola novità è la forma dello scudo che incornicia il logo dei Red Devils, di colore leggermente più scuro rispetto alla maglia e delineato da un bordo sottile per separarlo. L’ultima volta che era stato utilizzato uno scudo pentagonale intorno allo stemma era il 2019, ma con forma e colori diversi. Poi come detto il grande ritorno del colletto stile polo come negli anni 90 quando The King Cantona era un idolo assoluto da queste parti.
La strana presenza di Ronaldo nelle foto ufficiali
Ma se vogliamo la grande novità è la presenza di Ronaldo nelle foto ufficiali, l’uomo più chiacchierato degli ultimi giorni a Manchester. Il fuoriclasse portoghese è stato uno dei testimonial della presentazione della maglia, invitato a giocare col colletto alzato o piegato come gli altri protagonisti della campagna. Ronaldo fino ad ora non si è presentato in ritiro con il resto della squadra del nuovo allenatore Ten Hag, che sta preparando la tournée in Asia, posticipando quindi il suo rientro in Inghilterra dopo le vacanze, adducendo motivi familiari.