Jerry Hall ha chiesto il divorzio da Rupert Murdoch ufficializzando la fine di un matrimonio sul quale già circolavano indiscrezioni
L’ex modella, che ha appena compiuto 66 anni, mai sposata prima, ma con alle spalle una grande storia d’amore e 4 figli con il leader dei Rolling Stones, Mick Jagger, ha ufficialmente chiesto il divorzio al tycoon australiano dopo un matrimonio celebrato soltanto sei anni fa.
La Hall ha citato “divergenze inconciliabili” presentando gli atti alla Corte Superiore della California, nella contea di Los Angeles, dove ha inserito una serie di condizioni che fanno pensare più all’inizio di una battaglia legale all’ultimo dollaro che alla fine improvvisa di un grande amore. Per Murdoch si tratterebbe del quarto divorzio.
Un matrimonio da favola
Murdoch e Hall si erano sposati nel 2016 in una secolare maison, la Spencer House, affacciata su Green Park a Londra, dopo una love story transatlantica di cinque mesi, culminata con un’inserzione a pagamento sul londinese Times, una delle testate di proprietà dello sposo. I due avevano cominciato a frequentarsi un anno prima, nell’estate 2015, poi nel gennaio successivo avevano annunciato il fidanzamento. Due mesi dopo era arrivato il matrimonio. All’epoca delle nozze Rupert si era definito “l’uomo più felice e fortunato del mondo”. Secondo indiscrezioni pubblicate negli Usa, Hall sarebbe caduta dalle nuvole quando Murdoch le ha annunciato che voleva separarsi.
Alla base forse un’ incomprensione
Secondo il tabloid inglese Daily Mail, le tensioni tra Hall e i figliastri di Murdoch sarebbero cresciute durante la pandemia, quando lei avrebbe assunto un atteggiamento troppo protettivo per evitare che l’anziano tycoon si prendesse il Covid. Questo avrebbe indotto i parenti a pensare che Jerry stesse tentando di fargli tagliare i ponti con il resto della famiglia. “E’ devastata, le si è spezzato il cuore”, hanno detto fonti vicine all’ex modella che avrebbe dato appunto la colpa ai figli di lui per l’improvvisa crisi matrimoniale. Si preannuncia una durissima battaglia legale, senza dimenticare che quando l’ex modella si separò dal cantante, nel ’99, ottenne 40 milioni di dollari.