La+decisione+di+Meghan+Markle+mette+in+allarme+la+Royal+Family%3A+%26%238220%3BSarebbe+la+prima+volta+nella+storia%26%238221%3B
notiziecom
/2022/07/08/la-decisione-di-meghan-markle-mette-in-allarme-la-royal-family-sarebbe-la-prima-volta-nella-storia/amp/
Gossip

La decisione di Meghan Markle mette in allarme la Royal Family: “Sarebbe la prima volta nella storia”

Published by
Mattia Senese

La scelta di Meghan Markle arriva come un fulmine a ciel sereno: cosa sta accadendo tra i Duchi del Sussex e la Famglia Reale? Tutta la verità. 

Fino a qualche settimana fa, ovvero all’annuncio della presenza dei Duchi del Sussex al Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, non avremmo pensato ad un possibile deterioramento dei rapporti tra il Principe Harry e la Famiglia Reale.

La visita di Harry e Meghan Markle alla Sovrana, a fine aprile, aveva aperto spiragli per un ritorno ai rapporti cordiali. Poi, proprio durante il Giubileo di Platino, la freddezza della Famiglia Reale nei confronti dei due Duchi ha riportato tutti con i piedi per terra.

Non sembra ormai sanabile la ferita tra il Principe Harry e Buckingham Palace, anche perché i Duchi del Sussex non vogliono di certo arretrare e tornare a Londra. Ma, una notizia bomba proveniente dagli Stati Uniti potrebbe ben presto infiammare di nuovo le parti.

Meghan Markle scende in politica

Nelle scorse settimane si è parlato con molta insistenza di una possibile discesa in campo in politica per Meghan Markle. Tutto è nato da un’intervista rilasciata dall’ex Segretario di Stato britannico, David Mellor a GB News: La sorella di Joe Biden ha rilasciato un’intervista dove ha dichiarato che Meghan Markle dovrebbe diventare un membro del Partito Democratico e ha finito per sostenerla per la presidenza”. Dall’invito al voto delle scorse presidenziali alla lettera con cui ha invitato il Congresso a sostenere il congedo parentale, sino alla visita presso il memoriale alla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas, dove poche settimane fa si è consumata una delle più terribili stragi della storia degli Stati Uniti.

Non c’è dubbio: per molti analisti Meghan Markle è pronta a sostenere il Partito Democratico. Non è chiaro se, inizialmente, correrà per il Congresso. Già perché, stando alle notizie dei media statunitensi – se ne parla apertamente già da qualche tempo – la Duchessa sarebbe pronta a candidarsi per le prossime primarie presidenziali: avrebbe il sostegno mediatico ed economico necessario per puntare ad un tale traguardo.

Le reazioni a Londra

Le notizie che arrivano dagli Stati Uniti sono state accolte con freddezza da Londra. Del resto, se Meghan Markle dovesse davvero riuscire a diventare Presidente – o ad ogni modo a raggiungere un’importante carica – sarebbe la prima Duchessa membro della Royal Family britannica a farlo. 

Sono ormai decenni che i Windsor non si intromettono nella politica attiva nel Regno Unito, senza dimenticare che il Principe Harry e il suo primogenito Archie, sono rispettivamente il sesto e il settimo in linea di successione alla Regina Elisabetta II.

Published by
Mattia Senese