Viene punta da un insetto, morta una ragazza di 21 anni

Una ragazza di 21 anni è morta in Belgio dopo essere stata punta da un insetto. Ecco i risultati dell’autopsia sul corpo della giovane.

Tragedia ad Anversa, in Belgio. Una ragazza inglese, aspirante pilota, lo scorso 7 luglio è stata punta da un insetto vicino all’occhio, sulla fronte, e cinque giorni dopo è stato comunicato il decesso per una strana infezione.

Ambulanza Belgio
Una ragazza di 21 anni è morta in Belgio dopo essere stata punta da una zanzara © Ansa

Secondo quanto raccontato da TgCom24, la giovane si trovava in Belgio per superare le selezioni da pilota per una compagnia inglese. Tutto sotto controllo almeno fino a quando una zanzara l’ha punta vicino all’occhio. In un primo momento sembrava una semplice puntura, ma ad un certo punto la 21enne ha iniziato a sentire un forte fastidio e la presenza di un gonfiore eccessivo l’hanno portata al pronto soccorso.

I medici le hanno dato degli antibiotici, ma due giorni dopo la ragazza ha perso i sensi ed è stata portata nuovamente in ospedale dal fidanzato. Le condizioni da subito sono sembrate molto gravi e i medici nel giro di 72 ore hanno potuto constatare solo il decesso. A provocare la morte, almeno per gli esperti, sarebbe stata proprio la puntura con il contagio che avrebbe toccato il cervello. Una tragedia che ha sconvolto l’intera Gran Bretagna, ma anche il Belgio, luogo della morte della giovane.

I risultati dell’autopsia

Ambulanza
La spiegazione dei medici sulla morte della ragazza © Ansa

La morte, secondo i risultati dell’autopsia, è avvenuta per una embolia cerebrale aggravata da una infezione provocata da un batterio chiamato stafilococco aureo.La puntura della zanzara le ha provocato una grave infezione – ha spiegato il medico legale – successivamente questa ha toccato carotide del collo fino all’occlusione di un’arteria del cervello a causa di un embolo“.

Una vera e propria tragedia che ha sconvolto la Gran Bretagna e il Belgio. La 21enne, infatti, era inglese, ma si trovava ad Anversa per superare una prova per diventare pilota di una compagnia aerea britannica. Un sogno che è stato interrotto dalla puntura della zanzara e da una morte avvenuta in modo inaspettato.

Gestione cookie