Il tennista australiano è volato in finale del torneo grazie al forfait annunciato dal rivale spagnolo: sui social è apparso un messaggio particolare.
Deve solo aspettare di conoscere il suo rivale. Nick Kyrgios è già sicuro del posto nella finale di Wimbledon. Il ritiro di Nadal per problemi fisici infatti ha spianato la strada al tennista australiano, che per la prima volta arriva in finale di uno Slam. Intanto oggi ci sarà l’unica semifinale in programma, quella tra Novak Djokovic e Cameron Norrie. La testa di serie numero 1 del torneo è reduce da una vera e propria maratona contro Jannik Sinner, in cui ha dovuto ribaltare il risultato dopo essere andato sotto di due set.
Kyrgios e il post sul ritiro di Nadal: “Spero che il tuo percorso…”
Prima il ritiro di Nadal, poi il post di Kyrgios. Andiamo in ordine cronologico. “Ho preso la mia decisione perché non posso continuare a giocare in questo modo, non posso servire come vorrei. Devo prendere questa decisione, devo cominciare a pensare di più alla mia salute e spesso non lo faccio. Ci ho riflettuto, quindi non voglio guardarmi indietro. Sono orgoglioso di essere riuscito a finire la partita con Fritz“, ha detto lo spagnolo durante la conferenza stampa di ieri.
“I’ve got ultimate respect for him”@NickKyrgios salutes @steftsitsipas after their duel on No.1 Court#Wimbledon pic.twitter.com/Tof1S6LWSR
— Wimbledon (@Wimbledon) July 2, 2022
Dopo l’annuncio del ritiro da Wimbledon, è arrivato il messaggio di Nick Kyrgios sui social. “Differenti giocatori, differenti personalità. Rafa Nadal spero che il tuo percorso di guarigione vada per il meglio e speriamo tutti di vederti presto in salute! Alla prossima volta…”, il post del tennista australiano su Instagram.