L’ex attaccante di Manchester United e Paris Saint-Germain potrebbe ricevere a breve la chiamata di un ds di Serie A.
Un Matador o un Pistolero. Il Monza sogna il grande colpo in attacco, un top player per puntare a quel decimo posto che Adriano Galliani ha dichiarato essere l’obiettivo stagionale dei brianzoli. Nel mirino dell’ex ad del Milan, dunque, sono finiti due uruguaiani, ma non due qualunque, bensì Edinson Cavani e Luis Suarez. Entrambi sono svincolati, uno reduce dall’esperienza al Manchester United e l’altro da quella con l’Atletico Madrid. Avventure diverse, perché Suarez al primo sparo ha vinto la Liga, mentre l’avventura di Cavani a Old Trafford è stata meno ricca di soddisfazioni. Ora il Monza sogna, perché due così in Serie A farebbero ancora la differenza, nonostante la carta d’identità dica 35 anni per entrambi.
Galliani ci pensa, anzi ci prova. Ha avuto contatti sia con il Matador ex Napoli, sia con il Pistolero ex Barcellona. Suarez ha ascoltato, s’è preso del tempo per riflettere, sul piatto ha anche un’offerta del River Plate, gli serve giocare con continuità per farsi trovare pronto al Mondiale, probabilmente l’ultimo grande appuntamento di una carriera meravigliosa. All’Atletico guadagnava sei milioni a stagione, sa che deve abbassare le pretese, il Decreto Crescita può aiutare il Monza, ma Suarez dovrebbe nel caso firmare un biennale. Discorso simile per Cavani che non s’è fatto sedurre dalla corte della Salernitana.
Iervolino c’ha provato, pure contro le volontà di Sabatini (sembra sia stato uno dei motivi di frizione tra i due), ma non c’è stato modo di convincere il giocatore. Ora ci prova pure il Monza, nonostante tutte le difficoltà economiche legate all’ingaggio di un giocatore del calibro di Cavani. Pure lui deve trovare spazio e continuità per presentarsi al top in Qatar. Il Matador, in attesa di un’offerta che possa sedurlo, si allena in casa, pronto a rispondere qualora arrivasse la chiamata giusta. Chissà non possa essere quella del Monza.