Le trattative e le ufficialità di calciomercato di sabato 9 luglio. Una giornata senza particolari colpi, ma con diverse novità.
Il calciomercato deve ancora entrare nel suo vivo, ma sono diverse le trattative che sono ben impostate e nei prossimi giorni potrebbero arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Il più attivo, come sempre, è il Milan. Maldini e Massara, in attesa di capire come andrà la trattativa con il Chelsea per Ziyech, spingono con Lille e Club Brugge per avere Renato Sanches e De Ketelaere. Ricordiamo che sul primo c’è la forte concorrenza del PSG. In uscita c’è Castillejo.
In casa Inter, mentre continuano le riflessioni sulle uscite, è stato annunciato il rinnovo del contratto di Handanovic per un altro anno. Visite mediche e firma per Pogba con la Juventus, che continua a trattare de Ligt con il Bayern Monaco.
La Lazio, sempre più vicina a Romagnoli, nelle prossime ore ufficializzerà Maximiano e continua a trattare con lo Spezia Provedel. Tutto fermo, almeno per il momento, sia in casa Roma che Napoli.
Le altre squadre
Il Monza è sempre scatenato. Ai dettagli per Caprari e segue con molta attenzione la trattativa tra Atalanta e Pinamonti. In caso di fumata nera, è pronto ad affondare il colpo per regalare un attaccante a Stroppa.
A proposito di reparto offensivo, la Cremonese potrebbe dare una chance in Serie A Tsadjout. Il Torino per la porta pensa a Meret. La Fiorentina ha ufficializzato Gollini e nelle prossime settimane potrebbe affondare il colpo per Le Normand soprattutto con la partenza di Milenkovic. In uscita c’è sempre Dragowski.
Il Bologna ha battuto il Lecce nella corsa a Ferguson e continua a valutare con molta attenzione la posizione di Orsolini e di Barrow. Ufficiale il passaggio di Hickey al Brentford. La Salernitana ha ormai definito l’arrivo di Diego Valencia e aspetta le risposte di Bonazoli e Ansaldi. Lo Spezia nel giro poco tempo dovrebbe chiudere per Caldara ed Ekdal mentre Daniel Maldini sembra essere più vicino al Verona.