Francesco Facchinetti ha approfittato dei social e dell’eco mediatico che hanno per denunciare la sua delusione e rabbia nei confronti della burocrazia. Il produttore ha reso noto che il fratello di un suo caro amico è stato vittima di un grave incidente stradale avvenuto a Saronno. Facchinetti si è detto amareggiato dal fatto che per un cavillo burocratico il corpo del ragazzo è stato lasciato sull’asfalto rovente per ore, dimostrando in tal modo un non rispetto verso la dignità umana.
Francesco Facchinetti: “Fate la cosa giusta”
Con le lacrime agli occhi e decisamente provato Francesco Facchinetti si è chiesto come mai ancora oggi succedono cose di questo genere: episodi che lasciano senza parole e alimentano ancora di più il dolore dei famigliari: “Per un cavillo burocratico la salma è rimasta sull’asfalto per cinque ore davanti ai propri familiari.” Ha poi aggiunto: “Qual era questo cavillo burocratico? Che si trovava in una zona di confine tra Como, Milano e Varese e carabinieri e ambulanza non sapevano chi di loro dovesse prendere la salma.”
Per una mera questione di territorialità la salma di un giovane è rimasta sull’asfalto per ore, e i famigliari non hanno potuto far altro che attendere che chi di dovere prendesse la decisone opportuna. Ovviamente i tempi sono stati così lunghi a causa dei vertici e anche polizia e ambulanza hanno dovuto attendere le direttive da seguire. Una storia decisamente sconvolgente che ha oggi une eco mediatico solo perchè ne parla Facchinetti, e di questo bisogna dargli merito, ma che solitamente ha come protagonisti persone comuni che non hanno la possibilità di far sentire la propria voce.
Francesco Facchinetti: “Date al mio amico la possibilità di vedere il fratello”
Il calvario della famiglia dell’amico di Francesco Facchinetti non è finita. Il defunto è stato portato a all’obitorio di Busto Arsizio, ma i famigliari potranno vederlo solo dopo l’autopsia. Cosa ancora più indecente vista la situazione.
Il produttore ha chiesto sui social all’autorità competenti di far vedere al suo amico e ai genitori il ragazzo subito, senza farli attendere oltre: “Date la possibilità al mio amico ci vedere il fratello. Per una volta tirate fuori le p***e e fate la scelta giusta.“