Giro+d%26%238217%3BItalia+donne%2C+bufera+su+un+massaggiatore%3A+polemica+per+il+suo+gesto
notiziecom
/2022/07/09/giro-ditalia-donne-massaggiatore-acqua-longo-borghini/amp/
Sport

Giro d’Italia donne, bufera su un massaggiatore: polemica per il suo gesto

Published by
Francesco Spagnolo

Sta facendo discutere il gesto di un massaggiatore nei confronti di una ciclista azzurra durante il Giro d’Italia donne. Ecco quanto successo.

Il Giro d’Italia donne si avvia ormai verso la conclusione, ma in queste ultime ore sta facendo molto discutere quanto fatto da un massaggiatore nei confronti di Elisa Longo Borghini in una delle ultime tappe.

Fa discutere il gesto del massaggiatore nei confronti di Elisa Longo Borghini © Lapresse

Come si vede dai diversi video postati sui social, l’azzurra della Trek-Segafredo era stremata dal caldo e dalle fatiche del percorso ed ha chiesto la borraccia ad un massaggiatore della squadra avversaria. La risposta, però, non è stata positiva, con l’uomo che ha fatto finta di niente e ha negato il rifornimento all’azzurra.

Un gesto, considerando anche quello che succede quotidianamente nel mondo del ciclismo, che sta facendo molto discutere. Molto probabilmente non ci saranno provvedimenti da parte della squadra, ma il massaggiatore è finito nel mirino dei social e non sono mancate le polemiche per questo gesto.

Giro d’Italia donne, dominio di van Vlauten

van Vleuten domina il Giro d’Italia 2022 © Lapresse

Come detto, siamo ormai alle battute finali di questo Giro d’Italia donne e la vittoria è nelle mani della van Vleuten. Arrivata con i favori del pronostico, soprattutto dopo il ritiro di Marianne Vos (che punta tutto sul Tour de France), la 39enne olandese sta dimostrando di essere la più forte e soprattutto di poter dominare la Corsa Rosa.

E il segnale più importante è arrivato proprio nella tappa di ieri quando, nonostante una caduta in discesa, è riuscita a vincere in solitaria e consolidare la propria prima posizione in classifica.

Una Corsa Rosa che sta confermando un buon momento di salute anche del nostro ciclismo. Elisa Longo Borghini ed Elisa Balsamo sono riuscite a lasciare il proprio segno e a mettersi in evidenza mentre Marta Cavalli è destinata a salire sul podio generale in vista di un 2023 che la dovrebbe vedere tra le protagoniste per la vittoria finale. Sicuramene un buon segnale anche in vista di Parigi 2024 quando l’Italia, almeno con le donne, sarà protagonista nel ciclismo.

Published by
Francesco Spagnolo