La Duchessa Kate Middleton ha parlato a cuore aperto della maternità e del suo rapporto con i suoi figli: cosa ha detto.
Per i media di tutto il mondo sono loro la vera coppia reale della famiglia Windsor: Duchi di Cambridge, amatissimi nel Regno Unito, simbolo del volto nuovo di Buckingham Palace, saranno un giorno Re e Regina a Londra.
Stiamo parlando chiaramente di William e Kate Middleton. La Duchessa, in questi anni, ha dimostrato di essere uno dei personaggi più influenti della Royal Family, di sicuro per l’immagine che proietta della Casa Reale.
Beneficenza, impegno sociale e culturale, ma anche meno rigidità nei protocolli. Tutto questo rende quasi inevitabile il paragone con Lady Diana. Ma ci sono stati anche momenti difficile, del resto, e Kate Middleton ne ha parlato apertamente.
Kate Middleton e il rapporto con i figli
Nel corso di un’intervista rilasciata al noto podcast Happy Mum, Happy Baby, condotto dalla giornalista Giovanna Fletcher, la Duchessa Kate Middleton ha parlato del suo rapporti con i figli e della sua maternità. La futura Regina del Regno Unito e il Principe ereditario William hanno avuto tre figli: il Principino George, che oggi ha 8 anni, la Principessa Charlotte, che ha 7 anni e il Principino Louis, nato quattro anni fa. Ha raccontato Middleton: “Io sento una grande responsabilità nei loro confronti. Quello che ho imparato negli ultimi anni è affascinante e sicuramente, tornassi indietro, avrei fatto alcune cose in modo diverso, anche durante la mia gravidanza”. La Duchessa ha parlato a cuore aperto rivelando che, come tantissime altre madri, ha commesso degli errori dovuti all’inesperienza.
In seguito, Kate Middleton, ha parlato del senso di colpa che prova ogni qualvolta deve allontanarsi, per motivi di lavoro, dai suoi figli. Celebrazioni, eventi, ma anche lunghi viaggi istituzionali che portano i Duchi di Cambridge lontano dal Londra, come quello, ultimo in ordine di tempo, ai Caraibi. Proprio in una di queste occasioni, la Duchessa ha rivelato che George e Charlotte le hanno rivolto questa domanda: “Mamma, come puoi non accompagnarci a scuola stamattina?”. Ha spiegato Middleton: “Ogni madre lotta con questo senso di colpa, chiunque dica il contrario in realtà sta mentendo”.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole della Duchessa
Kate Middleton, qualche tempo fa, è stata nominata Royal Patron dalla Maternal Mental Health Alliance, un’associazione molto nota nel Regno Unito. Nel corso di un evento sulla sensibilizzazione sulla salute mentale materna, la Duchessa di Cambridge ha tenuto un toccante discorso.
Ha spiegato: “La nascita di un bambino è uno dei doni più grandi della vita. Ma può anche essere uno dei momenti più difficili. Nessuno è immune da esperienze di ansia e depressione durante questo periodo. Spetta a ciascuno di noi sostenere genitori, tutori e tutti coloro che si occupano della crescita dei bambini”.