L’australiano ha pubblicato su Instagram una foto da piccolo. Quasi irriconoscibile, il tennista, pronto ad affrontare la partita più importante della sua carriera: la finale di Wimbledon contro Djokovic.
“Ero un bambino affamato, guardate la foto, guardate chi ero“, ha detto durante la conferenza prepartita. Emozionato al massimo, ha confidato di aver dormito male dopo aver appreso la notizia di aver superato la semifinale senza affrontare Rafa Nadal, bloccato da un infortunio beffardo. Kyrgios ha spiegato il suo stato d’animo e la decisione di pubblicare una foto del genere: “Ero a Canberra, c’erano dei campi orribili. Guardate invece dove sono arrivato, alla finale di Wimbledon! Spero che questo possa essere d’ispirazione per ogni bambino là fuori, che è fuori dal giro giusto o che riceve commenti negativi. Tutto è possibile, non smettete mai di crederci!“.
Ha continuato e ribadito il concetto: “Dovete credere in voi stessi! A un certo punto della mia carriera aveva smesso di farlo anche chi mi stava vicino, non pensava potessi raggiungere un traguardo simile. Io mai, non ho mai smesso. Credo che sia un messaggio forte per ogni bambino. Andate avanti! Cioè, vi ripeto: guardate quella foto! Sembro Manny di ‘Modern Family’.