Una+ragazza+denuncia+una+violenza+a+Stresa%3A+indagini+in+corso
notiziecom
/2022/07/09/ragazza-denuncia-violenza-lago-maggiore/amp/
Cronaca

Una ragazza denuncia una violenza a Stresa: indagini in corso

Published by
Francesco Spagnolo

Una ragazza di 20 anni ha denunciato uno stupro in riva al Lago Maggiore. Aperta un’indagine per accertare meglio l’accaduto. Ecco tutti i dettagli.

E’ giallo su quanto successo in riva al Lago di Stresa durante una serata trascorsa da un gruppo di amici. Come riferito da TgCom24, una ragazza nelle scorse ore si è recata dai carabinieri per denunciare uno stupro di gruppo.

I carabinieri indagano dopo la denuncia della ragazza © Ansa

Una violenza che, sempre secondo quanto raccontato dalla 20enne, sarebbe stata fatta dagli stessi amici in una notte di fine giugno durante una serata trascorsa sulla spiaggia. Gli inquirenti hanno subito aperto un’indagine e sono andati anche a casa di quattro amici, tre ragazzi e una ragazza, della vittima per provare a ricostruire meglio quanto successo.

Al momento non risultano persone tra gli indagati, ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per accertare l’accaduto e naturalmente confermare la versione della ragazza su quanto successo sulla spiaggia.

La ricostruzione

I carabinieri stanno verificando meglio quanto successo sulla riva del Lago Maggiore a Stresa © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni derivanti dal racconto della stessa giovane, la 20enne avrebbe trascorso la serata con alcuni amici nei locali sul Lago Maggiore per poi andare in riva a Stresa. Lì sarebbe avvenuta la violenza e, almeno dalle prime indiscrezioni, potrebbe essere coinvolta anche l’amica che era con lei.

La ragazza ha denunciato tutto ai carabinieri ed è stata aperta un’indagine per provare ad accertare meglio quanto successo. Gli inquirenti hanno anche ascoltato quattro ragazzi, ma fino a questo momento nessuno è stato iscritto sull’elenco degli indagati.

I punti da chiarire sono sicuramente diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni e sono sicuramente attese delle novità importanti.

Non sarà semplice, inoltre, per la giovane dimenticare quanto successo una sera di fine giugno in riva al lago a Stresa. Una vicenda che, però, deve essere ancora confermata e per questo ci aspettiamo delle novità.

Published by
Francesco Spagnolo