Il ballerino, prima tra i professionisti e poi come insegnante, è stato uno dei protagonisti di Amici di Maria De Filippi: le parole di Kledi Kadiu.
Lui è uno dei ballerini più noti ed amati dal grande pubblico. La sua carriera nel mondo del piccolo schermo inizia nel 1996, quando diventa ballerino di uno dei programma più famosi di quegli anni, Buona Domenica, su Canale 5.
In seguito, diventerà uno dei protagonisti di diversi programmi di successo, come C’è Posta per Te e Amici, entrambi ideati e condotti su Canale 5 da Maria De Filippi. Stiamo parlando di Kledi Kadiu.
Negli ultimi anni, il ballerino si è un po’ allontanato dal mondo dello spettacolo ma è rimasto di certo nei cuori di tantissimi telespettatori. Kledi, nel corso di un’intervista, ha parlato della sua carriera in tv: ecco cosa ha detto.
L’addio al programma di Maria De Filippi
Nel corso di una recente intervista rilasciata a NuovoTv, Kledi Kadiu è tornato sull’addio al programma di Amici. Il ballerino ha fatto parte del cast del programma, tra i ballerini professionisti, sin dalla primissima puntata, nel 2001 e, ancora prima, nella prima edizione del format che allora si chiamava Saranno Famosi. Sino al 2012, Kledi è stato una delle colonne portanti della trasmissione ma, quell’estate, venne promosso professore di danza. Resterà dietro la cattedra più nota del piccolo schermo nostrano sino al 2017, anno in cui lascerà definitivamente la trasmissione di Maria De Filippi.
L’addio lasciò di stucco i telespettatori, ma come mai avvenne? Kledi Kadiu ha voluto mettere a tacere tutte le voci – circolante insistenti negli anni seguenti – circa alcuni screzi avuti con la produzione della trasmissione di Canale 5 e con Maria De Filippi. Ha raccontato il noto ballerino: “Quando è arrivata la mia prima figlia non potevo più dedicare 24 ore al giorno al lavoro come facevo prima”.
Visualizza questo post su Instagram
I progetti futuri
Il ballerino è rimasto in ottimi rapporti con tutti i protagonisti di Amici, in particolare con Maria De Filippi. Ha infatti aggiunto: “Ma ogni tanto, come quest’anno, torno nel talent come giudice”. I professori della scuola, infatti, lavorano quasi a tempo pieno per seguire gli allievi, ma anche per preparare le puntate. In quest’ottica, coniugare vita privata e lavoro non è per nulla facile.
Oggi Kledi Kadiu è un insegnante di danza e quest’estate si prepara ad un grande evento itinerante. Si tratta del Summer Camp 2022 che toccherà ben 40 città in tutta Italia.