Scoppia la polemica per una risposta di Roberto Burioni ad un tweet di una ragazza. Meloni: “Chiedi scusa”.
Roberto Burioni ancora una volta al centro di polemiche. Questa volta nel mirino è finito una risposta del virologo ad un tweet di una ragazza pubblicato sui social durante una discussione che, oltre allo stesso medico, vedeva coinvolti Alex Bazzaro e la dottoressa Barbara Balanzoni.
In particolare, la giovane ha deciso di schierarsi al fianco dell’esponente di via Bellerio con un “sono orgogliosa che nella Lega ci siano persone come Alex Bazzaro“. Immediata anche in questo caso la replica di Burioni che ha postato la foto del profilo della ragazza accompagnata dal commento “Capisco“.
Una replica che, come riportato da Il Fatto Quotidiano, ha come obiettivo quello di schernire l’aspetto fisico della ragazza e subito sui social diversi utenti si sono scagliati sui social contro il virologo accusandolo di body shaming.
Il tweet di Burioni ha scatenato una dura reazione anche nel mondo politico. “E’ qualcosa di intollerabile – si legge in una nota pubblicata dai parlamentari leghisti in Commissione di Vigilanza – non è questo il messaggio che ci si aspetta da un medico. Le scuse sono arrivare in modo tardivo e deboli e soprattutto non servono a cancellare quanto successo. Avanzeremo un quesito in commissione per capire quali provvedimenti viale Mazzini intenda prendere nei confronti del virologo. Lo vedremo ancora nella squadra di Che tempo che fa oppure ci sarà l’esclusione“.
Duro anche il commento da parte di Giorgia Meloni sui social: “L’esperto deride su Twitter una ragazza, sostenitrice della Lega, pubblicando una foto di lei come commento e scrivendo ‘Capisco’. A cosa alludi Burioni? Ha qualcosa di sbagliato quella foto? Rimuovi il tweet e chiedi scusa“.
Sulla vicenda è intervenuto anche il Codacons che in una nota, riportata dall’Agi, ha annunciato che presenterà un nuovo esposto contro Burioni chiedendo all’Ordine dei medici la radiazione del virologo.