Eurosky%3A+vivere+come+Totti+nell%26%238217%3Bunico+grattacielo+di+Roma
notiziecom
/2022/07/10/eurosky-vivere-come-totti-nellunico-grattacielo-di-roma/amp/

Eurosky: vivere come Totti nell’unico grattacielo di Roma

Published by
Mauro Simoncelli

Come si vive nella torre Eurosky dell’Eur a Roma, il secondo grattacielo più alto d’Italia, l’unico della Capitale

Al primo posto c’è la milanese Torre Solaria, che si trova nel distretto di Porta Nuova nel capoluogo lombardo, al secondo posto in Italia troviamo proprio la torre che svetta in un quartiere residenziale a sud della Capitale, dove la famiglia Totti per anni ha fatto il suo quartier generale.

La torre Eurosky al quartiere Eur a sud di Roma –

L’edificio si trova all’interno dell’europarco business park, nel cuore dell’Eur, ed è stato progettato dall’architetto Franco Purini. La struttura si ispira alle torri medioevali del centro storico di Roma ed ospita circa 280 appartamenti a partire dal quarto piano in poi, con una superficie che varia dai 50 agli oltre 300 metri.

Tanto lusso e un panorama super

Un grattacielo nel cuore della città, in un quartiere residenziale immerso nel verde, a due passi da un laghetto incastonato nel verde, con un panorama mozzafiato che spazia dalla cupola di San Pietro al mare, distante solo 15 minuti di auto. Questa è la torre Eurosky, 120 metri di altezza, dove il lusso, la modernità, la domotica regnano incontrasti, 280 appartamenti totali di cui 50 attualmente liberi. 

Il regno della famiglia Totti

La famiglia Blasi-Totti vive o perlomeno viveva, in uno di questi appartamenti, adeguato ad accogliere tutti i membri della famiglia, la coppia e i loro 3 figli, ma soprattutto dotato di numerosi comfort. Gli appartamenti nella torre possono andare da 50 a 300 metri quadri, ma essendo stati concepiti in maniera modulare, si possono costruire su misura secondo le proprie esigenze, infatti l’ex capitano della Roma aveva deciso di acquistare un intero piano con ben 36 stanze a disposizione.

La Sala Lounge al 24 piano a disposizione per feste ed eventi privati

Cinema, sala lounge e palestra

Una palestra panoramica all’ultimo piano, la più alta d’Italia, un’area Spa a completa disposizione dei residenti, una sala cinema di ultima generazione con vista su tutta Roma, un‘area lounge al 24esimo piano per organizzare feste ed eventi privati con amici e parenti, ecco tutto quello a disposizione dei condomini. Ci sono inoltre altre particolarità che rendono le abitazioni dell’Eurosky davvero uniche: la prima è l’ecosostenibilità, dato che sul tetto della torre ci sono pannelli fotovoltaici con potenza di 180 kW, posizionati su un’enorme ala retrattile che si alza e si sposta seguendo lo spostamento del sole. La seconda è la domotica integrata in tutti gli appartamenti e azionabile tramite un pannello all’ingresso e la terza è l’utilizzo delle verande e dei terrazzi come vere e proprie stanze aggiunte. Il prezzo? Ovviamente va in base alla grandezza e all’altezza, ovvero a che piano è l’appartamento in questione, un trilocale al sesto piano  è stato messo in vendita a circa 480mila euro, mentre un monolocale all’undicesimo piano si può acquistare a poco più di 300mila euro. Quelli attualmente liberi si possono acquistare completamente arredati e sul mobilio si può comunque strappare un prezzo di favore!

Published by
Mauro Simoncelli