Incendio+Roma%2C+vigili+al+lavoro+tutta+la+notte%3A+la+situazione
notiziecom
/2022/07/10/incendio-roma-vigili-al-lavoro-tutta-la-notte-la-situazione/amp/

Incendio Roma, vigili al lavoro tutta la notte: la situazione

Published by
Paolo Colantoni

Vigili del fuoco costantemente al lavoro per tutta la notte nella capitale. Ecco la zona coinvolta e gli ultimi aggiornamenti

E’ stata una lunga notte di lavoro nella capitale, per cercare di spegnere il maxi incendio che si è sviluppato tra via Palmiro Togliatti e via Casilina. Le fiamme hanno coinvolto una zona molto vasta, mettendo in allerta gran parte dei residenti, costretti a chiudere le finestre perchè colpiti da un’onda di fumo nero e detriti incredibile.

Dopo una notte di lavoro delle squadre di vigili del fuoco è generalmente sotto controllo l’incendio che si è sviluppato nelle attività di autodemolizione e nella vegetazione tra via Togliatti, via Casilina, via dei Romanisti, via Fadda, nella zona di Centocelle. Sono 50 i vigili del fuoco che stanno ancora operando, 20 gli automezzi impiegati, anche il mezzo speciale Dragon fatto arrivare dall’aeroporto di Fiumicino. Continua l’opera di smassamento, bonifica e raffreddamento dei materiali stoccati nelle attività di autodemolizioni, anche con l’impiego di escavatori.

L’incendio ha colpito i famosi “sfasci”. Una zona molto conosciuta dagli abitanti. Un “cimitero delle automobili” tra i più famosi della capitale e che si estende per diversi chilometri. Tutta la parte di Via Palmiro Togliatti che va da via Casilina, fino  all’inizio di via Papiria, è caratterizzata da spazi verdi occupati dalle attività di autodemolizione, andati in fiamme ieri. La zona comprende diversi quartieri: Centocelle, Casilino, Torrespaccata e Tuscolano. Due anni fa, proprio nella stessa zona, c’è stato il drammatico incidente che è costato la vita al povero Guerini, giovane centrocampista della Lazio Primavera.

Ha ancora riflessi sulla circolazione il grosso incendio che si è sviluppato ieri a Roma. Resta chiusa- informano i vigili del fuoco- via Palmiro Togliatti tra via Casilina e via Fadda per consentire il movimento dei mezzi di soccorso. La buona notizia è che sono tornate nelle loro abitazioni nel corso della notte le persone evacuate precauzionalmente a causa del grosso incendio che si è sviluppato ieri a Roma. Lo rendono noto i vigili del fuoco.

Published by
Paolo Colantoni