Maurizio Costanzo ha parlato de L’Isola dei Famosi 2022 e in particolare della vittoria di Nicolas Vaporidis: ecco cosa ha detto.
Lui è stato uno dei grandi protagonisti di questa edizione 2022 de L’Isola dei Famosi, condotta con doppio appuntamento su Canale 5 da Ilary Blasi, con Nicola Savino e Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionisti e Alvin in quello di inviato dall’Honduras.
Stiamo parlando di Nicolas Vaporidis, di certo il più atteso di queste edizione e che, di fatti, ha trionfato nella finalissima. L’attore romano si è messo in mostra in più di un’occasione, stando sempre al centro delle dinamiche del gioco.
Dopo anni passati lontano dal mondo dello spettacolo, Nicolas Vaporidis, dopo la vittoria nel reality cult di Canale 5, è pronto a tornare sia sul grande che sul piccolo schermo.
Le parole di Maurizio Costanzo
Nel corso di un’intervento sul magazine Chi – diretto da Alfonso Signorini – Maurizio Costanzo ha parlato della recente edizione de L’Isola dei Famosi 2022, vinta, come detto, da Nicolas Vaporidis, attore romano che il conduttore de Il Maurizio Costanzo Show conosce da anni. Pur congratulandosi con Vaporidis, e soprattutto attribuendogli una vittoria meritata, il conduttore e giornalista marito di Maria De Filippi ha puntato il dito contro un cast che, a suo dire, non sembrava all’altezza della programmazione in prima serata Mediaset.
Ha scritto Maurizio Costanzo: “Nicolas Vaporidis mi è molto simpatico, sono contento che abbia vinto. E’ vero poi che in questa edizione del programma lui era l’unico un po’ conosciuto. Il resto era L’Isola degli Sconosciuti”.
Visualizza questo post su Instagram
Un aneddoto di diversi anni fa
Come accennato, Nicolas Vaporidis e Maurizio Costanzo si sono conosciuti molti anni fa. Ma in quale circostanza? Nel 2001, l’attore romano si è iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma. Dal ’95 al 2009, proprio Maurizio Costanzo ha insegnato presso quella Facoltà, in particolare Teoria e Tecnica del linguaggio radiotelevisivo. Ma come andò l’esame?
Lo ha raccontato in un’intervista di diversi anni fa, ricordando il momento sul palco de Il Maurizio Costanzo Show, Nicolas Vaporidis: “Purtroppo me lo ricordo perché è stato proprio brutto. Un po’ come Notte prima degli esami, la scena finale”. L’attore romano ha raccontato che Maurizio Costanzo gli diede un 20 ma, pochi esami dopo, abbandonò l’università per dedicarsi completamente alla sua carriera nel mondo del cinema.