Decine di ragazzi feriti e trasportati in ambulanza: ecco il resoconto di una giornata di festa, trasformata in tragedia
Una giornata di festa e di divertimento per i bambini ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Il crollo di una giostra in provincia di Napoli, ha portato al ferimento di numerosi bambini che sono stati trasportati in ospedale. La polizia indaga sull’accaduto per cercare di accertare le responsabilità.
Tutto è accaduto all’improvviso. A Palma Campania, paese in provincia di Napoli, erano state installate alcune giostre per festeggiare una giornata di festa. Ma all’improvviso dalla gioia si è passati al dramma. Una giostra, su cui erano seduti diversi bambini è crollata all’improvviso. Urla, panico e terrore tra i bimbi e i genitori che assistevano inermi al crollo della giostra. Tutto è accaduto nel parcheggio di via Querce, dove erano state montate diverse giostre per festeggiare una ricorrenza. Circa una decina i bambini feriti, che sono stati immediatamente trasferiti in Ospedale. Il numero è al momento indicativo.
Fortunatamente, da quanto si apprende, nessuno dei bimbi sembrerebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine – i carabinieri della locale stazione e gli agenti della Polizia Locale – che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per cercare di capire le cause che hanno portato al crollo della struttura. La giostra ha ceduto all’improvviso, trasportando tutti i bimbi presenti. L’area è stata immediatamente messa sotto sequestro dalle forze dell’ordine.
La giostra che è improvvisamente crollata è tra le più conosciute. Si tratta dei “seggiolini volanti”. Quella in cui i ragazzi sono seduti su sedioline attaccate a delle catene e che girano intorno alla giostra. Gli inquirenti cercano di far luce su quanto è accaduto, per provare a capire le cause del crollo. L’incidente ha provocato il fuggi fuggi generale e l’intervento dell’ambulanza che ha immediatamente soccorso i ragazzi.