Paolo Belli, il commovente ricordo della madre Pierina Rivi

Il leader della Big Band di Ballando con le Stelle, Paolo Belli, ha ricordato la madre in un commovente post su Facebook.

Paolo Belli è uno dei volti più riconoscibili della televisione italiana. La sua vociona, nota per annunciare i nomi dei concorrenti di Ballando con le Stelle nonché i nomi dei giurati, pronti a dare un voto alle performance dei concorrenti, è entrata nel cuore di tutti gli italiani sin dalla prima edizione del programma condotto da Milly Carlucci.

Paolo Belli
ANSA/ANGELO CARCONI

Purtroppo, un lutto ha colpito Paolo Belli, in quanto il cantante ha perso la madre, Pierina Rivi. La donna era un’ex commerciante nonché grande cuoca e volontaria della festa del Pd di Villalunga, provincia di Reggio. A 81 anni, la donna aveva gestito tre attività nella sua Salvaterra, dove abitava, ovvero un bar, un forno e una rosticceria. Il ricordo di Paolo è commovente.

La scomparsa di Pierina Rivi

Le condizioni di salute della madre di Paolo Belli si erano aggravate sempre di più, tanto che la donna è stata portata in ospedale. Lì, Pierina ha lasciato il suolo terreno, per il dispiacere di tutta la comunità, che la ricorda con estremo affetto a causa della sua gentilezza, della sua passione e delle sue abilità di cuoca. La morte di Pierina ha causato un’ondata di solidarietà e commozione nei confronti di Paolo, in seguito al suo messaggio sui social in ricordo della madre.

Paolo Belli
ANSA/FABIO FRUSTACI

Il ricordo di Paolo Belli

Il leader della Big Band ha voluto ricordare la madre con un accorato post su Facebook. Paolo Belli ha usato due semplici parole per commemorare Pierina Rivi: “Ciao MAMMA”, con l’emoji del cuore, come didascalia di una foto della donna. Tanti i messaggi di cordoglio nei confronti di Paolo, volti a ricordare Pierina. Uno su tutti, quello del deputato del Pd Andrea Rossi: Eri come sempre colonna fondamentale e infaticabile, la mamma e la nonna che tanti vorrebbero avere: un’artista dei fornelli e anche sul palco con il coro ‘Anello Forte’. Prodiga di sorrisi”. Anche Marino Bartoletti ha ricordato Pierina con un commento sotto la foto postata da Paolo: C’è una cosa che ti può confortare in questo immenso dolore: che la tua Mamma è stata orgogliosa di te! Prova a immaginare la forza del mio abbraccio”.

Gestione cookie