Cerchi+un+rimedio+per+il+letto+che+cigola%3F+Ecco+l%26%238217%3Bincredibile+soluzione+che+fa+al+caso+tuo
notiziecom
/2022/07/10/rimedio-letto-cigola-soluzione-caso-tuo/amp/
Curiosità

Cerchi un rimedio per il letto che cigola? Ecco l’incredibile soluzione che fa al caso tuo

Published by
Arianna Di Pasquale

Quante volte al momento di coricarsi si deve fare i conti con il cigolio del letto? Ecco come evitare il problema

Sarà capitato almeno una volta di coricarsi e dover fare i conti con il fastidioso rumore del letto che cigola. Magari dopo una giornata stancante quando non si vede l’ora di riposare, il sonno si scontra con il cigolio del letto che ad ogni movimento si fa sentire.

Se per mancanza di tempo non è possibile rimediare nell’immediato al problema, esiste una soluzione semplicissima e a portata di mano che può combattere il disagio. Il segreto infatti riguarda un prodotto che tutti hanno in casa. Come riporta inran.it, la soluzione che non ti aspetti è data dal borotalco. Vediamo nello specifico come utilizzarlo.

Letto che cigola, ecco come il borotalco può aiutarti

Il primo rimedio che viene in mente quando si parla del cigolio del letto è legato all’olio, da utilizzare come lubrificatore e da inserire nelle giunture delle doghe ma, oltre ad essere poco efficiente può anche macchiare. Il borotalco invece è la soluzione più adatta. Come utilizzarlo? Serviranno 5 minuti ed il problema sarà solo un ricordo lontano.

Se il fastidioso rumore proviene dalle doghe è possibile rimediare al disagio seguendo pochi semplici passi. Dopo aver individuato la doga o le doghe incriminate, basterà mettere il borotalco nelle giunture, in particolare nelle zone in cui le doghe si collegano alla struttura metallica. Dopo aver effettuato questa operazione è bene controllare che tutte le doghe siano ben fissate perché con il tempo può capitare che le viti si allentino e che quindi facciano rumore quando il materasso si muove. Seguendo queste semplici indicazione sarà possibile tornare a dormire sonni tranquilli, quelli tanto attesi dopo un’impegnativa giornata, soprattutto passata alle alte temperature che in questo periodo provocano maggiore stanchezza e spossatezza.

Published by
Arianna Di Pasquale