Nell’ultima realese del social possiamo trovare una nuova funzione che si chiama Timer predefinito messaggi
Dopo aver effettuato il nuovo aggiornamento di WhatsApp del nostro telefonino possiamo cominciare ad utilizzare all’occorrenza una nuova funzione, quella che permette di far sparire i messaggi dalla nostra chat dopo un tempo preordinato deciso da noi.
In un mondo in cui tutto dura pochi istanti e poi svanisce per fare posto subito al nuovo, anche i nostri messaggi su WhatsApp possono esserlo, con la funzione che permette di attivare i messaggi effimeri, ovvero che scompaiono nel giro di 24 ore, 7 giorni o 90 giorni.
La nuova funzione si chiama Timer predefinito messaggi e la possiamo trovare nella sezione Privacy del proprio account WhatsApp. In altre parole, se la si attiva tutti i nuovi messaggi delle chat resteranno visibili il tempo che stabiliamo, dunque potranno scomparire dopo un giorno, una settimana o tre mesi, a seconda dell’impostazione che abbiamo scelto. Questo però non riguarderà i messaggi passati, quelli inviati e ricevuti prima di attivare il Timer predefinito messaggi.
“Starà a voi decidere per quanto tempo un messaggio resterà sul vostro cellulare”, hanno spiegato con una nota ufficiale da WhatsApp, “Siamo ormai abituati a lasciare una copia digitale di quasi tutto quello che scriviamo senza nemmeno pensarci. E’ un po’ come se qualcuno che prende appunti di tutto ciò che diciamo ci seguisse costantemente, facendo una raccolta permanente di tutto ciò che diciamo. Per questo motivo l’anno scorso abbiamo introdotto i messaggi che scompaiono e più di recente abbiamo aggiunto la funzione per far scomparire video e foto dopo che vengono visualizzati una volta”.
Si apre la chat di WhatsApp.
Toccare il nome del contatto.
Toccare Messaggi effimeri.
Se richiesto, toccare CONTINUA.
Selezionare 24 ore, 7 giorni, o 90 giorni
I messaggi effimeri possono essere disattivare in qualunque momento, disattivando questa opzione, i nuovi messaggi inviati nella chat resteranno visibili normalmente.