Calciomercato: le trattative e le ufficialità dell’11 luglio

Le trattative e le ufficialità di calciomercato di lunedì 11 luglio. Il Milan è pronto a piazzare un colpo, si muove la Lazio.

Siamo entrati in una settimana cruciale per il calciomercato soprattutto in vista delle prime giornate del campionato. Manca ormai un mese dal via ufficiale della Serie A e le squadre sono al lavoro per dare il prima possibile i rinforzi giusti ai propri tecnici.

Calciomercato
Le trattative e le ufficialità di calciomercato dell’11 luglio

E’ il caso della Lazio che ha ormai chiuso per Romagnoli e Gila e continua ad aspettare Maximiano. Prosegue, inoltre, la trattativa con lo Spezia per Provedel, che per la successione ha ormai individuato Falcone. Anche il Milan sta accelerando ed ha ormai deciso di rompere gli indugi per acquistare De Keteleare. La trattativa è a buon punto e la fumata bianca è attesa nei prossimi giorni considerando ormai il passaggio di Castillejo al Valencia.

Per Juventus e Inter, invece, è stata una giornata di riflessione. I due club devono assolutamente cedere (i bianconeri hanno incontrato il Bayern per de Ligt) e poi potranno muoversi in entrata. Anche la Roma non ha fatto particolari movimenti.

Le altre squadre

Pinamonti
Pinamonti è un obiettivo di calciomercato del Monza © Lapresse

Il Monza continua a trattare con l’Inter Pinamonti. La Salernitana ha ufficializzato Diego Valencia e aspetta di chiudere per un trequartista: il ballottaggio è sempre tra Yacizi e Djuricic.

Il Newcastle è pronto a bussare alla porta del Bologna per Barrow. Il giocatore interessa anche al Torino, ma gli inglesi sono in vantaggio. L’Empoli potrebbe riportare in Serie A Aramu dal Venezia mentre il Sassuolo non sembra essere assolutamente intenzionato a lasciar partire facilmente Frattesi. Neroverdi che continuano a pensare a Antiste.

La Cremonese ha definito Tsadjout dal Milan, che nelle prossime ore dovrebbe chiudere anche per i trasferimenti di Caldara allo Spezia e Maldini al Verona. Liguri interessati anche a Nuytinck dell’Udinese. I friulani devono resistere anche all’assalto dell’Everton per Rodrigo Becao. Il Lecce ha ormai chiuso per Baschirotto dall’Ascoli. Il calciomercato entra nel vivo e presto le prime ufficialità.

Gestione cookie