Nicola Pietrangeli in esclusiva a ‘Notizie.com’: “Kyrgios ha fatto una grande partita, ma Djokovic è il numero uno”.
Novak Djokovic non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il serbo ha conquistato per la settima volta Wimbledon al termine di un torneo dove ha dimostrato di essere ancora una volta il più forte.
“I discorsi stanno a zero, è il numero uno – ha detto ai nostri microfoni Nicola Pietrangeli – è il più forte e non si dovrebbe neanche rimanere sorpresi dai suoi successi. Kyrgios ha giocato bene ed è stata una bella partita, ma ha vinto il più forte“.
L’ex tennista ha parlato anche dell’australiano: “Stiamo parlando di un giocatore che ha grande talento e se riesce a trovare continuità sarà solamente a suo vantaggio. Ieri ha giocato molti tratti della partita al livello del numero uno al mondo. Possiamo dire che, visto anche il suo carattere, è il Fognini italiano“.
Pietrangeli si è soffermato anche sul momento del tennis italiano: “E’ sicuramente molto buono. Berrettini è stato solamente sfortunato, Sinner sta migliorando partita dopo partita. Io credo che solamente la Spagna (con Nadal) e la Russia sono più forti di noi a livello di squadra. Ora in Davis abbiamo la Croazia. E, a parte il doppio dove loro sulla carta sono i favoriti, se Berrettini e Sinner giocano come sanno sarà molto difficile per gli avversari. Abbiamo davvero una squadra forte“.
“Escluso Djokovic – ha aggiunto l’ex tennista – non vedo grandi avversari per i nostri azzurri. Tutti gli altri sono battibili e quindi possiamo giocarcela alla pari. Sicuramente dopo anni complicati abbiamo finalmente un movimento maschile che funziona. Ora speriamo che anche le ragazze si diano una svegliata. Anche se dobbiamo dire che in questo momento il tennis italiano in generale sta andando molto bene e il grande successo avuto dal torneo di Roma è una dimostrazione“.