Milan%2C+Juventus+e+Inter%2C+%C3%A8+scontro+di+mercato+per+un+nazionale+italiano
notiziecom
/2022/07/11/milan-juventus-inter-scontro-mercato-nazionale-italiano/amp/
Sport

Milan, Juventus e Inter, è scontro di mercato per un nazionale italiano

Published by
Marco Ercole

Tutte le big stanno aspettando di vedere le evoluzioni del proprio mercato per capire quando e come investire. Per questo motivo il difensore della Lazio Francesco Acerbi resta in attesa, prendendo tempo con l’ambizioso Monza di Berlusconi che si è fatto avanti concretamente

Un gioco a incastri, un effetto domino che una volta innescato libererà un posto da una parte o dall’altra. Questo è quello che sta aspettando Francesco Acerbi, difensore della Lazio che sta vivendo il ritiro di Auronzo di Cadore da separato in casa. Non solo per via della contestazione da parte degli ultras biancocelesti (ieri fischiati a loro volta dagli altri tifosi), ma anche perché il centrale non rientra più nel progetto tecnico di Maurizio Sarri (al suo posto è stato acquistato anche Alessio Romagnoli, sette anni più giovane) e, di conseguenza, si sta muovendo con il suo agente per trovare una nuova sistemazione.

Francesco Acerbi, nel gruppo della Nazionale che ha vinto gli Europei (Ansa)

Su di lui al momento si è fatto avanti con insistenza nell’ultimo periodo l’ambizioso Monza di Silvio Berlusconi, ma il Campione d’Europa in carica con la Nazionale vorrebbe qualcosa di più per quella che verosimilmente, a 34 anni, sarà l’ultima tappa della sua carriera.

Acerbi, in attesa delle big

Francesco Acerbi, sta vivendo da “separato in casa” nella Lazio (Ansa)

Per questo sta prendendo tempo, per aspettare la chiamata da parte di una big della Serie A, che potrebbe arrivare però solamente dopo un effetto domino che ancora si deve innescare. Alla Juventus ad esempio potrebbe servire qualora dovesse partire De Ligt, all’Inter nel caso in cui dovesse lasciare Skriniar e al Milan (in ritardo rispetto alle altre per via delle problematiche societarie che ci sono state) non appena il mercato entrerà nel vivo. E a queste si potrebbe aggiungere pure il Napoli, a seconda di cosa accadrà con Kalidou Koulibaly. Insomma, per il centrale azzurro ci sono ancora tante possibilità in ballo, ecco perché sta proseguendo ad allenarsi con la Lazio nonostante il clima pesante da separato in casa, declinando per il momento le avances del Monza. Acerbi, consapevole delle sue qualità, sta solo aspettando l’occasione giusta. E per quella ci potrebbe volere ancora qualche settimana di tempo. Dipenderà dagli sviluppi del mercato di tutte le big della Serie A.

Published by
Marco Ercole