Omicidio a Foggia in questo 11 luglio. Un uomo di 37 anni è stato ucciso in strada. Si indaga per ricostruire quanto successo.
Si torna a sparare a Foggia. Come riferito dal Corriere della Sera, un uomo di 37 anni è stato ucciso a colpi di pistola in strada nel pomeriggio di lunedì 11 luglio. La Procura ha subito aperto un’indagine per ricostruire meglio quanto successo e provare a risalire all’identità dei responsabili di questo omicidio.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima era all’interno dell’autolavaggio dove lavorava quando, per motivi ancora da accertare, è stato avvicinato da due persone che hanno aperto il fuoco colpendolo all’altezza del torace. Immediata la chiamata ai soccorsi con il personale medico che lo ha trasportato d’urgenza in ospedale visto le sue condizioni molto gravi.
Il quadro clinico, però, non è migliorato e il personale medico poco dopo il suo arrivo non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
La Procura ha subito aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. Dalle prime informazioni, il 37enne aveva dei precedenti per droga e per questo motivo non si esclude un regolamento di conti. Ma gli inquirenti, almeno fino a quando non hanno delle prove certe, preferiscono mantenere il massimo riserbo sulla vicenda.
Gli inquirenti stanno ascoltando testimoni e analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza della zona per provare accertare meglio quanto successo. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.
Questo omicidio, inoltre, riapre la questione della sicurezza nella provincia di Foggia. Sono tre episodi in un solo anno ed il rischio è quello di avere un bilancio molto più grave fino al termine dell’anno. Una situazione non sicuramente semplice e sono diversi i cittadini che chiedono un intervento del Governo. Fino a questo momento, però, l’aiuto non c’è stato e i numeri, come detto in precedenza, sono in forte salita e sicuramente nel Foggiano c’è l’allarme sicurezza.