Pensava+di+aver+realizzato+in+aereo+il+furto+del+secolo%3A+arrestato
notiziecom
/2022/07/11/pensava-di-aver-realizzato-in-aereo-il-furto-del-secolo-arrestato/amp/
Cronaca

Pensava di aver realizzato in aereo il furto del secolo: arrestato

Published by
Mauro Simoncelli

Su un volo di linea dell’American Airlines, un uomo pensava di averla fatta franca dopo aver sottratto 10mila euro ad un altro passeggero

In volo da Buenos Aires a Miami credeva di riuscire a farla franca dopo aver derubato altri passeggeri, ma il suo atteggiamento sospetto ha destato l’attenzione del personale di bordo e alla fine è stato scoperto e arrestato.

Un incredibile tentativo di furto a bordo di un aereo della AA –

Poteva essere la trama di un film, un passeggero qualsiasi ruba in aereo, durante un volo, un portafoglio ad un altro passeggero contenente una grande quantità di denaro, ma viene scoperto e arrestato appena l’aereo rimette le ruote a terra.

Tradito dal nervosismo

E’ accaduto davvero durante un volo American Airlines, Diego Sebastian Radio, avrebbe rubato più di 10mila euro in contanti e due carte di credito prendendo dei portafogli ad altri passeggeri. Lo ha riferito il personale di bordo, l’uomo si sarebbe comportato in modo sospetto durante tutto il viaggio, durato nove ore e mezza, da Buenos Aires a Miami. Secondo il racconto del personale di bordo, l’uomo “camminava ripetutamente su e giù per il corridoio dell’aereo” mostrando troppo nervosismo e si è seduto su un sedile che non gli era stato assegnato per buona parte del viaggio. E stato  anche visto stringere in maniera poco ortodossa “quello che sembrava essere un portafoglio femminile”. Questo comportamento avrebbe indotto i membri dello staff della compagnia aerea americana a segnarlo alle autorità competenti una volta arrivati a destinazione.

Sarebbe stato un bottino davvero importante

Una volta atterrato a Miami, il personale del US Customs and Border Patrol è salito a bordo e ha fermato e perquisito lo zaino di Radio rinvenendo un bottino davvero importante: 10.732 dollari in contanti e 14.320 pesos argentini, circa 110 dollari al cambio attuale. Inoltre, hanno scoperto due carte di credito che non gli appartenevano. Nel frattempo è stato chiesto agli altri passeggeri di controllare i propri bagagli a mano per verificare se mancasse qualcosa e infatti due di loro hanno dichiarato di non avere più dei contanti e delle carte di credito. L’uomo è stato fatto scendere in manette in attesa di essere processato dalle autorità americane.

Published by
Mauro Simoncelli