Regina Elisabetta l’incontro con la nipotina Lillibet non è andato come sperato: colpa di Harry e Meghan

La Regina Elisabetta ha festeggiato solo da qualche settimane il Giubileo del suo regno tra festeggiamenti e eventi. La sovrana, a causa del suo precario stato di salute, non ha presenziato a tutti gli eventi e la sua assenza è stata colmata da Carlo e Camilla e in particolare dal nipote William e Kate Middleton, reali molto amati da sudditi inglesi. 

Regina-Elisabetta-Notizie

Elisabetta II incontra Lillibet Diana: nessuno scatto dell’incontro

Durante le celebrazioni per il Giubileo del regno sono giunti in Inghilterra anche Harry e Meghan che non hanno potuto mancare al prestigioso evento. Insieme al figlio minore di Lady Diana e consorte anche i figli Archie e la piccola Lillibet, che per la prima volta ha potuto conoscere la terra di origine del padre. La bambina avrebbe anche incontrato la Regina Elisabetta, la sovrana non aveva mai visto la bis-nipote dalla sua nascita e questa è stata l’occasione giusta.

Secondo alcuni rumors Elisabetta II avrebbe posto alcune condizioni all’incontro con la piccola. La reale ha accettato di conoscere la bambina ma solo se non fosse stato presente il fotografo ufficiale della coppia. L’incontro a quanto pare è avvenuto, ma non esistono immagini che lo testimoniano. La condizione posta dalla sovrana non avrebbe avuto il consenso di Meghan Markle che ha da subito manifestato la sua disapprovazione. È una faccenda di famiglia e deve restare in famiglia” così ha giustificato il Palazzo in merito alla scelta non consona della sovrana inglese.

La piccola Lillibet è stata presentata alla famiglia reale qualche giorno dopo l’incontro con la Regina con una foto ufficiale scattata durante un pic nic nel cortile di Frogmore Cottage. Assente all’incontro William e Kate nonostante siano stati invitati. Il giornalista Tom Bower ha riferito al Daily Mail che le voci sul veto posto dalla regina sono fondate, e che Meghan non ha gradito questa decisione: “Meghan deve essere stata furiosa quando ha saputo che le fotografie dell’incontro a Windsor erano vietate. Bandita dal balcone per il Trooping the Colour, nessuna ripresa di lei con la regina a St Paul’s e poi il colpo finale, nessuna foto di Lilibet con la sua bisnonna”.

Meghan e Harry Notizie

Regina Elisabetta, no alle foto con Lillibet Diana: i motivi

Secondo alcune fonti autorevoli di palazzo la Regina Elisabetta avrebbe detto no alle foto con la piccola Lillibet perchè non sarebbero state scatti di corte ufficiali ma sarebbero finite direttamente nelle mai dei tabloid statunitensi e addirittura di Netfilx.

“Non sarebbe stata una foto per l’album di famiglia, sarebbe finita dritta dritta sui media statunitensi o su Netflix“, hanno dichiarato gli esperti della Royal Family precisando: La Regina lo sapeva benissimo, perciò ha voluto mettere un freno subito”Eppure la ragione sarebbe un’altra: la regina il giorno dell’incontro avrebbe avuto un occhio rosso, per questo Harry avrebbe compreso la richiesta della nonna. In seguito l’esperta reale del Telegraph, Camilla Tominey ha dichiarato: “È espresso desiderio del Duca che la Regina e la piccola Lilibet Diana siano fotografate insieme prima o poi“.

Gestione cookie