E’ arrivato nella capitale e domani si sottoporrà alle visite mediche. E’ pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la squadra del cuore
Una favola a lieto fine. Alessio Romagnoli è un nuovo giocatore della Lazio. Il difensore di Anzio si sottoporrà domani mattina alle visite mediche in clinica Paideia e poi inizierà la nuova avventura. La più attesa e romantica della sua carriera.
Dopo un lunghissimo corteggiamento, un tira e molla infinito che si è protratto su un filo che ha rischiato di spezzarsi innumerevoli volte, il difensore di Anzio ha trovato l’accordo definitivo con il club di Claudio Lotito. Cinquer anni di contratto più un opzione per un sesto e un futuro da dirigente. Il suo sogno da sempre. Da quando ha iniziato a giocare a calcio con la maglia della Roma. Lui, laziale fin dalla nascita, ha cullato l’idea di indossare i colori del cielo. Una sua foto con la maglia bandiera (quando era stato appena ceduto al Milan), aveva scatenato l’ira dei tifosi giallorossi. Ma Alessio non se n’è curato. Ha sempre manifestato la sua fede.
Un suo gol nella lotteria dei rigori della semifinale di Coppa Italia del 2018, eliminò la Lazio e regalò il successo al Milan. Perchè Alessio, oltre ad essere un difensore di livello, è un professionista straordinario. Ha legato il suo nome al Milan: ha vinto lo scudetto con la maglia rossonera, dall’alto della fascia di capitano; e ora è pronto ad una nuova sfida. La più bella ed emozionante della sua vita calcistica. Provare a lasciare il segno con la maglia biancoceleste.
La prima foto con la maglia della Lazio
Oggi è sbarcato a Fiumicino ed ha subito posato con la nuova maglia firmata Mizuno. Domani il primo bagno di folla. Sono attesi diversi tifosi in clinica per salutarlo ed accompagnarlo nel suo primo giorno da calciatore della Lazio. Una favola a lieto fine, che deve però ancora raggiungere il suo apice. Romagnoli