Amici 2022, Lorella Cuccarini sale in cattedra: “Torno com prof di canto”

I provini  per la prossima edizione di Amici sono in corso. Il noto talent reduce da un successo annunciato, tornerà in tv in autunno. E se i nomi dei giovani concorrenti che sognano un futuro nel mondo dello spettacolo non sono stati ancora resi noti, i prof che presenzieranno nel programma sono stati tutti confermati, o quasi. Tra i nomi in sospeso fino all’ultimo momento c’era quello di Lorella Cuccarini che nella scuola fondata da Maria de Filippi ha trovato un modo diverso di fare spettacolo.

Lorella-Cuccarini-Notizie

Lorella Cuccarini: “Amici? Non avrebbe senso interrompere!”

Maria de Filippi ha voluto Lorella Cuccarini tra le file dei coach, prima le ha affidato il ruolo di insegnante di ballo e poi quello di canto. La showgirl sin da subito si è sentita vicino ai ragazzi e ai loro sogni, li ha motivati a perseguire la loro strada e spesso li ha ripresi, ma sempre in modo costruttivo. Lo scorso anno si è anche esibita in più occasioni con Raimondo Todaro ed è stata felicissima di tornare a ballare. Oggi Lorella ha detto di nuovo si ad Amici ed è entusiasta di essere stata convocata ancora.

In una recente intervista rilasciata a Mediaset ha rivelato tutta la sua stima a Maria de Filippi, è molto contenta di lavorare ancora con lei. Ha poi elogiato il format e le sue finalità: “Amici è un’esperienza talmente bella che non avrebbe senso di interromperla. Il ruolo che abbiamo come prof all’interno del programma è bellissimo e importante”. Ufficialmente insegnante di ballo, Lorella adora anche occuparsi di canto: “È una nuova strada che mi ha dato grande soddisfazione. Anche mio figlio compone e mia figlia canta”. 

Lorella Cuccarini-Notizie

Lorella Cuccarini: “Accompagno i ragazzi a inseguire i loro sogno”

Lorella Cuccarini ha debuttato in tv molto giovane, fu travolta da una popolarità inaspettata subito dopo Fantastico e il suo percorso le ricorda quello dei ragazzi che partecipano ad Amici: “Ricordo quando avevo la loro età: con Fantastico mi piovve addosso una popolarità inattesa. Ma ero cosciente che quello fosse solo un punto di partenza. Credo lo stesso valga per questi ragazzi”.

Accompagnare i giovani talenti di Amici a inseguire i loro sogni e allo stesso tempo proteggerli è una responsabilità, ma anche un onore e Lorella è felice di essere a loro fianco: “Si tratta accompagnare dei ragazzi che inseguono un sogno, cercare di proteggerli, fare le scelte giuste per loro. E li trovo molto consapevoli, pieni di talento, anche pronti a sudare per farcela, a dispetto di quello che a volte si dice dei giovani di oggi.”

Gestione cookie