Calciomercato: le trattative e le ufficialità del 12 luglio

Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 12 luglio. La Lazio continua ad essere molto attiva. Napoli, addio Koulibaly.

E’ stata una giornata chiave per il Napoli. I partenopei ormai sono davvero vicini a cedere Koulibaly al Chelsea (per una cifra di 40 milioni di euro ndr) e per sostituire il senegalese il nome in cima alla lista è quello di Marcos Senesi del Feyenoord. Attenzione comunque ad una pista italiana come Francesco Acerbi (su di lui ci sono anche Milan, Fiorentina e Torino), ormai in uscita dalla Lazio.

Calciomercato
Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 12 luglio

A proposito di biancocelesti. E’ fatta per Maximiano e presto dovrebbe esserci la tanto attesa fumata bianca per Ivan Provedel dello Spezia. Arrivo che libera Falcone. Portiere della Sampdoria che potrebbe finire ai liguri, ma in corsa c’è anche il Lecce.

In casa Inter si continua a trattare con Sanchez per la rescissione mentre la Juventus deve cedere de Ligt prima di muoversi in entrata. Giornata di riflessione anche in casa Milan, che potrebbe perdere Leao (finito nel mirino del Chelsea). La partenza del portoghese apre la strada ad uno tra Berardi e Zaniolo (c’è sempre la Juve in vantaggio).

Le altre squadre

Mancini Roma
Mancini ha rinnovato con la Roma © Lapresse

La Roma ha ufficializzato il rinnovo di Mancini mentre resta tutto fermo il mercato in entrata. In uscita, invece, il giovane Persson passa al Lecce. Riflessioni in casa Monza, che prima di definire altri colpi potrebbe procedere con alcune uscite. Per l’attacco il nome nuovo è quello di Petagna.

La Sampdoria pensa a Rog per rinforzare il centrocampo. La Fiorentina valuta la possibilità di trattenere Milenkovic, ma molto dipenderà da Napoli e Juventus. Il Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Ferguson e potrebbe perdere Arnautovic. L’austriaco avrebbe chiesto la possibilità di andare alla Juventus.

Capitolo Pinamonti. L’Atalanta è sempre in vantaggio, ma l’assenza di continuità potrebbe portare il giocatore dell’Inter al Monza. Il Torino supera la Salernitana nella corsa allo svincolato Djuricic e continua a trattare con il Leicester Praet. Intanto è stato definito l’arrivo di maggiore. Il Sassuolo ha ufficializzato Thorstvedt e continua a trattare la cessione di Frattesi con la Roma.

Gestione cookie