Ilary Blasi e Francesco Totti hanno annunciato il loro divorzio: ecco il patrimonio della coppia, le cifre sono altissime.
Prima l’annuncio dell’apprezzatissima presentatrice. Poi la conferma di Totti, il chiarimento su un rapporto che la bandiera della Roma ha provato a recuperare, e che è invece naufragato.
Quelle voci che circolavano nella capitale, le sensazioni di qualcosa di irrecuperabile, di una coppia molto amata che chiudeva una storia lunghissima, si sono trasformate in realtà. Oltre al nome di entrambi in tendenza mondiale, ai messaggi dei fan, alla notizia che ha tenuto banco, resta ciò che verrà, e non è poco. Il patrimonio della coppia, almeno secondo quanto svelato dal Tempo in un dettagliato articolo, è infatti inestimabile. Merito della classe dell’ex capitano giallorosso, e dei tanti impegni dell’apprezzata conduttrice, ma soprattutto di investimenti importanti che entrambi hanno affrontato negli anni.
Secondo i calcoli del quotidiano, Totti fra contratti e diritti d’immagine nella sua lunga carriera avrebbe messo insieme un netto di circa 84 milioni di euro. Altri 600 sarebbero stati incassati nell’esperienza dirigenziale successiva al ritiro, e poi sarebbero arrivati gli investimenti nel campo immobiliare e sportivo. La holding Numberten Srl, che prende il nome chiaramente dal numero 10, controlla infatti delle immobiliari, con profitti importanti. Lo svela il Tempo, che poi traccia anche le attività da scopritore di talenti, le proprietà fra immobili e garage sparse in diverse zone di Roma e del Lazio. Arriva quindi anche una sorta di recap sui guadagni di Ilary Blasi, delle attività condivise con Totti, e di ciò che ne sarà dopo il divorzio annunciato.
Il Tempo riporta che non è facile affermare quali siano i guadagni della Blasi e il patrimonio personale. Fra le abitazioni a Roma e una a Milano, e i compensi derivati dal Grande Fratello prima, dall’Isola dei Famosi, e dalle tante pubblicità, anche la conduttrice avrebbe guadagnato cifre importanti. Ci sarebbero poi quote nella Società Sportiva Dilettantistica Francesco Totti, della quale fanno parte anche i familiari della Blasi.
Un patrimonio importante quindi, stimato in circa 100 milioni di euro, per certi versi condiviso da una coppia che sembrava inseparabile e che invece ora dovrà fare anche i conti con la separazione e con i tanti beni da gestire. Il Messaggero riporta infatti che sarebbero 7 le società messe sul piatto. Di queste, alcune appartengono interamente all’ex calciatore giallorosso. Sarebbero la Numberten, la Vetulonia Srl e altre nel campo delle attività sportive. Per quel che riguarda invece la Ssd Sporting Club Totti e Number Five Srl, sarebbero entrambe totalmente della Blasi e di persone vicine alla sua famiglia. Sarebbero queste quindi le divisioni, in una storia che ha lasciato a bocca aperta chi ha sempre seguito e ammirato la coppia.