Liverpool, la nuova seconda maglia è “psichedelica” – FOTO e VIDEO

I Reds hanno svelato la sua nuova divisa da trasferta che indosseranno per la prima volta oggi alle 15 quando affronterà il Manchester United in un’amichevole. Il design, in gran parte bianco, è ispirato alla scena musicale della città

Il Liverpool indosserà la sua nuova divisa da trasferta oggi alle 15, quando inizierà il suo cammino pre-stagione contro i rivali storici del Manchester United. La nuova divisa è ispirata alla vivace scena musicale della città, che ha svolto un ruolo pionieristico nel mondo della musica dance degli anni Novanta. Il modello è per lo più bianco e comprende anche un motivo marmorizzato iridescente e multicolore. Sul retro della maglia c’è poi uno stemma con un numero 97 racchiuso dalle fiamme eterne a simboleggiare le persone che hanno perso la vita nel disastro di Hillsborough.

Liverpool
Jurgen Klopp nel pre-stagione con il Liverpool (Ansa)

Il capitano del Liverpool Jordan Henderson ha commentato il nuovo kit: “Siamo entusiasti che i fan vedano il nuovo kit da trasferta preparato dalla Nike. Non capita spesso di indossare una maglia il giorno della prima gara, quindi sarà un momento speciale per la squadra per mostrare il nuovo design nella nostra prima partita pre-stagionale“.

La nuova maglia del Liverpool

Liverpool
Il Liverpool oggi debutterà contro il Manchester United nella prima amichevole del pre-stagione (Ansa)

Il kit Nike è realizzato in modo eco-sostenibile, con tessuto in poliestere riciclato al 100% e ottenuto da bottiglie di plastica. Il nuovo acquisto Darwin Nunez avrebbe dovuto indossare questa maglia per la prima volta dopo il trasferimento record che ha permesso a Klopp di prenderlo dal Benfica, ma probabilmente dovrà attendere un po’ di più dal momento visto che ha lunedì ha dovuto interrompere la sessione di allenamento per via di un problema di vesciche.

Gestione cookie