NBA%2C+l%26%238217%3Besaltato+Morant%3A+%26%238220%3BSono+pi%C3%B9+forte+di+Jordan+e+di%26%238230%3B+Messi%26%238221%3B
notiziecom
/2022/07/12/nba-ja-morant-jordan-messi/amp/
Sport

NBA, l’esaltato Morant: “Sono più forte di Jordan e di… Messi”

Published by
Carlo Roscito

La star dei Memphis Grizzlies ha rilasciato un’intervista in cui ha ribadito la consapevolezza nelle proprie doti: “Vinco ovunque, non solo a basket”.

Talento e fiducia nei propri mezzi. Non mancano di certo a Ja Morant, stella NBA dei Memphis Grizzlies, che è arrivato a sfidare addirittura Micheal Jordan, quello che da molti è considerato il cestista più forte della storia.

Ja Morant ha lanciato una sfida a Jordan e Messi (Ansa Foto)

La guardia classe 1999 ha lanciato una sfida a distanza all’ex campione dei Chicago Bulls, definendolo comunque un modello generazionale da cui hanno preso ispirazione tanti ragazzi che si sono avvicinati al mondo del basket. “Avrei battuto Michael Jordan in uno contro uno, ha detto Morant al sito internet Bleacher Report. Senza giri di parole ha esaltato di nuovo tutta la fiducia in se stesso che l’ha accompagnato finora in carriera: “Credo che nessuno può battermi. Non parlo soltanto del basket, ma anche in qualsiasi altro sport. Per esempio, a calcio, non mi batterebbe neanche Messi. Qualcuno dovrebbe organizzare una cosa simile…”. Forse ha esagerato, ma ha dimostrato per l’ennesima volta di avere pochi rivali, almeno nella consapevolezza delle proprie capacità. Quasi un’esaltazione totale.

Ja Morant ha sempre dimostrato grande fiducia nei propri mezzi. Stavolta ha sfidato a distanza Michael Jordan e Lionel Messi (Ansa Foto)

Tra le frasi rilasciate al portale c’è spazio anche un elogio a Jordan, con la gratitudine per quello che è riuscito a fare per il movimento della palla a spicchi: “Mi sarebbe molto piaciuto giocare nella sua generazione. Per come affrontava il gioco e anche la mentalità che aveva. Penso che lui sia la ragione per cui molte persone giocano a basket. Una carezza dopo le frecciatine e la “sfida” lanciata a distanza. Chissà se deciderà di rispondergli prendendo sul personale le sue dichiarazioni. Magari, vista la differenza d’età con MJ, potrebbe pensarci Messi a replicare…

 

 

 

 

 

Published by
Carlo Roscito