Il dato si basa sulle vendite dal sito NBAStore.eu: rispetto allo scorso anno ci sono tante novità sia sui singoli che sulle franchigie.
La scorsa stagione Nba si è conclusa con la vittoria dell’anello da parte dei Golden State Warriors. Quella nuova si è aperta con il Draft 2022, che ha regalato come prima scelta assoluta l’italoamericano Paolo Banchero, chiamato dagli Orlando Magic. Ma facendo un passo indietro, torniamo allo scorso anno per svelare una delle curiosità che appassiona maggiormente gli appassionati di basket. La domanda è molto semplice: qual è stata la maglia più venduta della stagione 2021/2022?
Curry batte LeBron, ma i Lakers dominano sempre
Steph Curry e i Los Angeles Lakers dominano le classifiche delle vendite. Sono loro i primi posti nella classifiche del merchandising di squadra e delle maglie più popolari della Nba in 2022. Un dato che si riferisce al mercato europeo e che è stato riportato basandosi sui dati rivelati dal sito di vendite NBAStore.eu a partire dall’inizio della stagione Nba 2021-22. Balzo in avanti di Steph Curry, che dalla posizione numero 3 dello scorso anno è salito sul gradino più alto del podio: è sua infatti la maglia più venduta sia in Italia che in Europa.
Al secondo posto della graduatoria c’è Ja Morant, che con i Memphis Grizzlies ha disputato una grande stagione, entrando nella top 5 dei candidati al titolo di Mvp of the season. A chiudere il terzetto è Luka Doncic, il primo non americano della classifica: lo scorso anno il fenomeno sloveno dei Dallas Maverick era in settimana posizione. Quarto e quinto posto per Jimmy Butler e Giannis Antetokounmpo. A livello di squadra, dopo i Lakers ci sono Chicago Bulls (numero 2), i Golden State Warriors (3), i Boston Celtics (4) e i Miami Heat (5).