Esiste un modo per far scorrere automaticamente i reels e i Tik Tok senza usare le mani. E’ più semplice di quanto si pensi
Quanto tempo della vostra giornata passate sui social network? Quanto tempo dedicate a Instagram, facebook, Twitter e Tik Tok? Inutile mentire: gran parte di noi viene letteralmete risucchiato dai social: dai post, dai commenti, ma molto spesso anche dai video. Su tutti i famosi reel di Instagram e Tik Tok.
Video corti, che monopolizzano la nostra attenzione grazie alla loro capacità attrattiva: al loro fascino, alla brevità e al giusto mix di divertimento e velocità. Siparietti, storie di vita quotidiana, a volte anche veri e propri sketch che farebbero invidia ad una sit-com. La ricetta perfetta per monopolizzare la nostra attenzione. Come sappiamo, i Reels e i Tiktok però hanno una caratteristica, che probabilmente li rende ancora più unici. Non scorrono automaticamente sullo schermo, ma dobbiamo scorrerli a mano per vedere il successivo. Ma esiste un trucco semplicissimo per rimediare a questo inconveniente.
Esiste un motivo specifico se questi video non scorrono automaticamente. Costringerci ad interagire con l’app è uno dei modi più veloci e semplici di tenerci incollati allo schermo del nostro smartphone o del nostro computer. I video non cambiano automaticamente per impedirci di distogliere gli occhi e fare qualcos’altro, e renderci sempre più dipendenti dai Reels o i Tiktok. Ma qualche utente ha trovato la soluzione.
Il tempo però è un fattore decisivo. Molte volte dedichiamo alla visione dei video pochi secondi del nostro tempo libero e avere la possibilità di far scorrere velocemente e automaticamente i reels è fondamentale. Esiste quindi una soluzione per ovviare a questo problema. Ed è molto più semplice di quello che sembra. Basta scaricare una semplicissima app sul telefono, o estensione del browser se siamo su laptop. Questo tipo di app si chiama “autoscroll” e ne esistono diverse versioni. Basta andare sui motori di ricerca e trovarli.