Numeri straordinari, quelli dell’attaccante polacco (344 gol in 375 presenze). Non l’hanno comunque salvato dalla critiche dei supporter bavaresi. Paga la voglia di sposare i Blaugrana.
Un caso che non si placa, anzi sta degenerando sempre più. Robert Lewandowski ha dichiarato chiaramente di non voler più restare al Bayern Monaco per andare al Barcellona dopo 8 lunghi anni coi bavaresi. Una richiesta di mercato che però, almeno per il momento, il club d’appartenenza non ha la minima intenzione di accontentare.
Ma la cosa più grave, stando a quanto riporta Sportowe Fakty, sarebbero le minacce di morte ricevute nelle ultime settimane dal polacco. Un braccio di ferro, quello della trattativa per l’attaccante, che ha comportato una tensione che nessuno si aspettava. Il calciatore, proprio per questo motivo, ha deciso di fare ritorno a Monaco di Baviera senza la famiglia fino a nuovo avviso. La sicurezza non è mai troppa.
I numeri pazzeschi non lo hanno salvato dalle critiche: 344 gol e 72 assist in 375 partite
Paradossale pensare a un clima del genere con coinvolto Lewandowski, uno dei giocatori più rappresentativi del Bayern che ha dominato in Germania e anche in Europa (conquistata la Champions League nel 2020 nella finale contro il Paris Saint Germain). Per lui, con la maglia dei tedeschi, 344 gol e 72 assist in 375 presenze totali. Numeri che comunque non l’hanno salvato dalle aspre critiche dei suoi ormai ex tifosi. Sì, ex. Nonostante non sia stato ancora ceduto…