Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 13 luglio. La Roma inizia a muoversi. Nuovo acquisto per la Juventus.
E’ la giornata dell’addio di Koulibaly al Napoli. Il centrale proprio pochi minuti fa è partito da Milano in direzione Londra dove svolgerà le visite mediche e subito dopo firmerà il contratto che lo legherà ai Blues.
L’acquisto del difensore da parte dei londinesi dà strada libera al Bayern Monaco per de Ligt. La trattativa è in corso e presto anche in questo caso si potrebbe arrivare alla fumata bianca. Juventus che, in attesa di dire addio all’olandese, ha ormai definito l’arrivo di Cambiaso dal Genoa (Dragusin nella trattativa).
L’Inter continua la sua trattativa con il PSG per Skriniar mentre vede allontanarsi Dybala. L’ex Juventus si avvicina alla Roma, che pensa ad una maxi-operazione con l’Atalanta: Pasalic e Miranchuk in giallorosso, El Shaarawy e Carles Perez alla corte di Gasperini. La Lazio spera sempre in Ilic mentre il Milan, in attesa di De Ketelaere, ha ormai definito le cessioni di Caldara e Maldini allo Spezia e Verona. In entrata, secondo AS, sarebbe vicino Suarez.
Inizia a fare sul serio anche il Lecce. I pugliesi sono ad un passo da Falcone e pensano anche a Federico Di Francesco della Spal. Sul figlio d’arte, però, c’è anche l’Empoli (ipotesi scambio con La Mantia). Non si ferma il Monza che è vicino a Villar della Roma e tratta con il Real Madrid Borja Mayoral.
La Salernitana continua a lavorare per Bonazzoli e pensa a Dia del Villarreal. Ormai definito l’arrivo di Bradaric dal Lille. In casa Udinese è sempre più vicino l’addio di Rodrigo Becao: sul brasiliano c’è il forte pressing del Tottenham di Conte. Il Napoli valuta il profilo di Grillitsch. In caso di partenza di Petagna, il nome per la sostituire è quello di Simeone. Il Torino insiste con il Lorient per avere Laurentié.
La Cremonese nel giro di poco tempo dovrebbe ufficializzare Tsjadjout e il Bologna, in caso di partenza di Arnautovic, starebbe pensando di puntare su Lucca (il giocatore interessa anche al Palermo in Serie B).
All’estero da segnalare l’interesse di diverse squadre della Liga nei confronti di Balotell e il passaggio ufficiale di Sterling dal Manchester City al Chelsea.