Chiara Ferragni, prove generali di discesa in politica? L’appello a Sala: “Bisogna fare qualcosa per i nostri figli”

Chiara Ferragni ha pubblicato un accorato appello rivolgendosi direttamente al Sindaco di Milano, Beppe Sala. Ecco cosa ha detto. 

Influencer, imprenditrice digitale, nonché uno dei volti più noti dello mondo dello spettacolo e dello showbiz nostrano. Stiamo parlando di Chiara Ferragni, moglie del rapper milanese Fedez.

Negli ultimi anni i Ferragnez si sono distinti per i numerosi eventi di raccolta fondi da donare in beneficenza. Ultimo in ordine di tempo il concerto organizzato da Fedez e J-Ax in centro a Milano, il LoveMi. 

Non è raro dunque – anzi – che i due intervengano su questioni molto delicate: questa volta a parlare è l’amata influencer, la quale si rivolge direttamente al Sindaco meneghino Beppe Sala.

Le parole di Chiara Ferragni

In una stories pubblicata sul suo seguitissimo account Instagram ufficiale – dove vanta oltre 27,5milioni di followers – Chiara Ferragni ha deciso di scrivere direttamente al Sindaco di Milano Beppe Sala, taggandolo anche nel post. L’influencer ha scritto: “Sono angosciata e amareggiata dalla violenza che continua a esserci a Milano. Ogni giorno ho conoscenti e cari che vengono rapinati in casa, piccoli negozi al dettaglio di quartiere che vengono svuotati dell’incasso giornaliero, persone fermate per strada con armi e derubate di tutto”. La moglie di Fedez continua: “La situazione è fuori controllo. Per noi e i nostri figli abbiamo bisogno di fare qualcosa. Mi appello al nostro Sindaco Beppe Sala”. 

Chiara Ferragni pronta al grande passo?

Al momento, il Sindaco di Milano Beppe Sala non ha risposto ma è difficile pensare ad una risposta da parte dell’Amministrazione Comunale. Del resto, Chiara Ferragni e Fedez hanno molta influenza sui social, e non solo, e le sue parole sulla poca sicurezza in città avranno davvero un grande eco. Possibile si tratti del primo passo dell’imprenditrice digitale in politica? Non sembrerebbe essere poi una grande sorpresa. Almeno per il momento, Ferragni potrebbe decidere di appoggiare un determinato partito, staremo a vedere.

Negli ultimi anni, sono stati numerosi i temi sui quali si sono espressi, o hanno preso posizione, i Ferragnez. Ultimo, in ordine di tempo, il Ddl Zan. Noto, invece, l’impegno nel mondo della beneficenza e del social della coppia. Nei mesi scorsi, Fedez ha fondato una fondazione che porta il suo nome e finanzia diversi progetti. Due anni fa, fu proprio il Comune di Milano ad insignire del prestigioso Ambrogino d’Oro i Ferragnez per il loro impegno durante la pandemia per la raccolta fondi per il San Raffaele di Milano.

Gestione cookie