Dybala, accelerata decisiva: vicina la firma con una big italiana

Dopo tanta attesa e dopo tante parole e trattative, l’asso argentino ed ex Juve sta finalmente sciogliendo le riserve

Una telenovela vera e propria. Ma c’è un lieto fine. Per Paulo Dybala, ma soprattutto per la squadra che riuscirà ad accaparrarselo. E quasi ci siamo. Già perché è una corsa a due, forse tre o quattro, ma al momento è più a due con Roma e Inter, e in rigoroso ordine attualmente. Si, proprio così che stanno le cose. Zitta, zitta la società giallorossa sembra che allo stato attuale sia davanti a tutti. I Friedkin, considerato lo stato non proprio idilliaco di Mourinho, pare che abbiano preso coraggio e deciso di presentare una proposta importante: 6 milioni di euro per quattro anni più opzione per il quinto.

Dybala
Paulo Dybala dopo il gol di ieri all’Italia (AnsaFoto)

Una proposta faraonica per la società giallorossa. Una di quelle che potrebbero quanto meno mettere fuori gioco altre concorrenti, come il Napoli, ad esempio, che dalla sua ha la carta Champions da giocare. Ma a Dybala, nonostante la Roma non sia in Champions, tra le tante che si sono avvicinate, pare sia la squadra e la città che più lo intriga.

Il borsino: L’Inter tentenna troppo, il Napoli non lo convince, la Roma lo affascina

Paulo Dybala
Futuro in bilico per Paulo Dybala (Ansa)

L’Inter era partita lanciatissima sull’asso argentino, ma più passano i giorni e più Paulo Dybala pare sia quasi infastidito dal continuo tira e molla del club milanese. Marotta aveva strappato un sì da parte dell’entourage dell’attaccante, ma l’indecisione del club e anche di Inzaghi stanno tirando un brutto scherzo ai nerazzurri. E così, sotto traccia, la Roma si è di nuovo inserita anzi, si potrebbe dire che non se ne è mai andata.

L’ex capitano Francesco Totti aveva dichiarato la definitiva conclusione del sogno, ma forse anche lui, considerato lo scenario che si sta delineando in queste ultime ore, potrebbe cambiare ide all’improvviso. Secondo qualche rumors, in realtà, il Pupone sarebbe stato contattato dallo stesso Dybala per sondare il terreno e per capire quanto sia solida la proprietà giallorossa che negli ultimi giorni si è rifatta sotto in maniera pesante. Subito dietro, e anche loro in attesa, ci sono il Milan (ma aspetta un’occasione economica migliore) e l’Atletico Madrid, un po’ troppo sornione, interessato, ma aspetta che la richiesta si abbassi. La Roma insiste e spera.

Gestione cookie