Maurizio De Giovanni colpito da un infarto: le condizioni

Lo scrittore, 64enne, è stato colpito nella notte da un infarto. Trasportato immediatamente all’ospedale Cardarelli di Napoli. Ecco come sta

Tanta paura, ma fortunatamente nessun problema serio. Lo scrittore Maurizio De Giovanni, ha spaventato tutti i suoi fa. Il 64enne infatti, è stato colpito nella notte da un infarto. Trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli è stato immediatamente controllato dai medici che hanno escluso situazioni grave.

Secondo fonti ospedaliere infatti, le condizioni dello scrittore napoletano sarebbero considerate “non gravi”. “Maurizio De Giovanni è stato sottoposto nelle prime ore della giornata a ricovero per sindrome coronarica acuta (S.C.A.) e immediatamente sottoposto a procedura di rivascolarizzazione percutanea, con buon risultato finale. Attualmente e’ ricoverato nella Utic dell’Aorn Cardarelli e le condizioni cliniche sono stabili”. E’ quanto si legge nel bollettino sanitario diffuso dall’ospedale Cardarelli di Napoli dove l’autore del ‘Commissario Ricciardi’ è stato ricoverato nella notte dopo essere colpito da infarto e sottoposto ad angioplastica.

Grande apprensione tra i fan dello scrittore e da tutta Napoli. Gli esponenti politici cittadini si sono stretti intorno a lui. “Forza Maurizio, ti sono vicino con tutto il cuore”. E’ il messaggio inviato dall’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Maurizio De Giovanni, colpito da infarto. Solidarietà allo scrittore partenopeo anche dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. “Siamo vicinissimi all’amico Maurizio, straordinario protagonista culturale e sociale del nostro Paese. Ci auguriamo che si riprenda rapidamente e che torni prestissimo a svolgere tutte le sue attività. Lui è un simbolo straordinario della Napoli che noi amiamo”, afferma Borrelli.

De Giovanni, le opere principali

FOTO SCENA COMMISSARIO RICCIARDI – CON LINO GUANCIALE – UNA SERIE NATA DAI SUOI LIBRI

Scrittore bestseller de ‘I bastardi di Pizzofalcone’, del Commissario Ricciardi, di ‘Mina Settembre’, usciti per Einaudi Stile Libero e di ‘Sara’ (Rizzoli), sempre in testa alle classifiche dei libri più venduti e diventate anche fortunatissime serie tv, Maurizio De Giovanni, nato nel 1958 a Napoli, dove vive e lavora, nel 2020 ha raggiunto risultati da vero recordman. Scrittore, sceneggiatore, drammaturgo, autore per lo più di romanzi gialli, ha visto, nell’anno della pandemia, primi in classifica tre romanzi delle sue diverse storie e nel 2021 sono state tre le serie tv in onda su Rai1.

Gestione cookie